rotate-mobile
Eventi San Severo

A San Severo risplende la luce dei campanili: "Cosi valorizziamo il centro storico"

L'idea è stata avanzata dai cittadini Pio Carlo Cataneo, Giuliana Pia La Pietra e Giuseppe Spallone durante il bilancio partecipativo promosso dall'Amministrazione comunale

I campanili storici di San Severo - quello della Cattedrale, del santuario della Beata Vergine del Soccorso e della chiesa di San Severino - sono stati nuovamente illuminati al fine di valorizzare il centro storico e la peculiarità della città nota per i suoi numerosi campanili storico-monumentali. La proposta è stata avanzata nei mesi scorsi dai cittadini Pio Carlo Cataneo, Giuliana Pia La Pietra e Giuseppe Spallone nell’ambito del bilancio partecipativo promosso dall’Amministrazione Comunale attraverso l’assessorato al Bilancio.

Spiega il consigliere comunale, Felice Teodoro Cota: Questi concittadini hanno proposto di illuminare nelle ore notturne i campanili della città in modo da valorizzarli e renderli caratteristici anche da lontano. Infatti essendo visibili già dal casello autostradale, danno una sorta di benvenuto a quanti vengono nella nostra città”.

Una proposta che è stata apprezzata dall’Amministrazione e che oggi è diventata realtà. I campanili illuminati contribuiranno a rendere più suggestivo il centro storico cittadino soprattutto in questo periodo natalizio. È solo un primo passo che l’amministrazione vuol fare per rivitalizzare il centro storico da troppo tempo abbandonato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Severo risplende la luce dei campanili: "Cosi valorizziamo il centro storico"

FoggiaToday è in caricamento