Dalla pigiatura dell’uva alla mungitura delle mucche: a Foggia la quarta edizione di ‘Campagna in città’

Avete mai munto una mucca o pigiato l’uva nei tini? Avete mai visto un asino o una capra? Tutto questo e altro ancora è in programma domenica 21 ottobre, dalle 10 alle 13.30, con il ritorno de 'La campagna in città', evento giunto alla quarta edizione e organizzato dai Mercati di Città-La Prima, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle tradizioni del territorio e di un mondo semplice e neanche troppo lontano nel tempo, ma decisamente diverso da quello che ci circonda oggi.

Grazie alla presenza delle Seguaci di Euterpe, della cooperativa Emmaus e di tante aziende, vere eccellenze del territorio, la giornata si svolgerà fra canti e balli popolari e attività tipiche della vita di campagna, come la pigiatura dell’uva, la mungitura delle mucche, la presenza di animali da cortile con la possibilità per i bambini di far un giro sul pony.

Non mancheranno le degustazioni di prodotti del territorio, dal pane di Monte Sant’Angelo alle caldarroste, dal caciocavallo “impiccato” a salumi e formaggi, passando per le degustazioni di miele, vino novello, e mozzarella preparata al momento. La manifestazione nasce da un’idea di Luigi Giannatempo il tutto coordinato dalla responsabile Eventi Valentina Schena.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento