Muoversi fa bene. A Foggia, la Camminata per la Salute

Domenica 26 Giugno 2016 l’Unione Sportiva Acli Provinciale di Foggia organizza la 2^ Edizione della Camminata per la salute. Una manifestazione tesa a diffondere il messaggio che muoversi equivale a salute ed al benessere. Lo slogan appositamente coniato per il 2015 è: “La sedentarietà = malattia, l’attività fisica = salute! Ogni giorno metti insieme 30 minuti di attività fisica”.
L’U.S. Acli di Foggia è da tempo impegnata nella promozione della salute mediante la realizzazione di camminate che hanno come fine quello di abituare i cittadini di ogni età a muoversi in maniera regolare per poter contrastare l’insorgere di malattie dovute alla vita sedentaria.
La “camminata” prevede il ritrovo nella centrale Piazza Cavour alle ore 9,30, nei pressi della Villa Comunale, per poi partire seguendo il percorso appositamente stabilito per l’appunto da Piazza Cavour percorrendo Piazza Italia, Corso Roma, Piazza Libanese, Viale degli Aviatori con arrivo in Via Luigi Miranda nei pressi della Città del Cinema. L’itinerario di 3 Km. Dovrebbe essere coperto per circa un’ora.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con le Acli provinciali, con i Volontari di Fare Ambiente di Foggia, con il Circolo Us Acli “Giovanni Paolo II” e con alcuni ragazzi (circa 15) dell’Istituto Notarangelo impegnati proprio in questi giorni in un corso di formazione alternanza scuola-lavoro con le Acli Provinciali foggiane. La partecipazione alla camminata della salute da parte della cittadinanza è completamente gratuita.
Per eventuali informazioni ci si può rivolgere al numero 3495462320.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento