Salsiccia o tagliata? Ecco dove mangiare un piatto a base di carne

Una guida dei locali foggiani più famosi per gli amanti della carne. Quantità e qualità in grado di soddisfare le esigenze di tutti

Avete voglia di cenare fuori gustando una bella bistecca? No problem, in questa guida vi proponiamo alcune delle migliori bracerie di Foggia. E voi quale preferite?

EL MATADOR – Da alcuni anni questa braceria ubicata in via Gioberti, è un must tra i foggiani amanti della carne. Basta dare un’occhiata alle recensioni su tripadvisor per rendersene conto. Il locale piccolo ma accogliente propone una ricca scelta di carni, ma il piatto forte resta la tagliata, abbinata con gustosi contorni. A fare da contorno anche l’ottima qualità delle birre.

SCACCO MATTO – Su via Bari, a un passo dall’incrocio con Corso Roma ecco questo caldo e accogliente locale. Anche qui è vasta la scelta di carne che risponde alle esigenze economiche di tutti. Dal piatto da dieci euro fino alla Fiorentina. Per chi vuole, c’è anche la possibilità di gustare sfiziosi antipasti oltre a un’ottima pizza al piatto.

A.L. LEONARDO – Ecco un ristorante che abbina la qualità dei prodotti offerti all’eleganza della location. Tra i locali che offrono la carne più gustosa della città, come il filetto ai ferri o la costata disossata. Ottima e abbondante anche la carta dei vini.

ARNOLD’S – Se avete voglia di fare un tuffo negli anni ’60, immaginando di gustare un Hamburger insieme a Ricky Cunningam, eccovi il locale giusto. La location richiama negli arredi proprio il locale reso celebre dalla serie tv “Happy Days”. La qualità e la varietà dei piatti conferisce un ulteriore tocco di qualità e prestigio alla braceria.

COCHET GRILLEE – Un locale che si distingue dagli altri per l’offerta: carne di pollo. Locale accogliente, piatti deliziosi e a prezzi contenuti. Disponibili anche i menu fissi per chi cerca di conciliare l’appetito alle esigenze del portafoglio. In più, la possibilità di bere delle ottime birre artigianali.

SCURZETT – Per gli amanti della carne è consigliabile recarsi almeno una volta in questa trattoria. Nome curioso ma qualità dell’offerta tra le migliori in tutta la città. Dalla tagliata realizzata in diversi modi, allo spiedino piccante. Senza dimenticare le costolette. Poesia per il palato.

AURORA – Storica trattoria che col cambio di gestione è diventata braceria e ristorante. Un locale piccolo ma piuttosto piacevole, che si distingue soprattutto per i suoi secondi. Di pesce e di carne. Disponibili anche i menu fissi a prezzi vantaggiosi.

BARCLAY – Pub tra i più celebri e frequentati della città. Il locale di via Perrone, si è costruito una certa fama per i piatti a base di carne: dalla salsiccia all’hamburger, passando per la cotoletta e l’angus, il tutto a prezzi accessibili. Provare per credere.

ORIENT EXPRESS BRACERIA BORZETTONE – Sita in via Monte Sabotino, a pochi metri dalla stazione, ecco una trattoria a conduzione familiare da visitare a tutti i costi. Piatti preparati al momento, tra primi sfiziosi e secondi a base di carne alla brace da leccarsi i baffi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento