Black Shades, un brand d'abbigliamento made in Foggia

Quattro giovanissimi foggiani hanno creato il proprio brand d'abbigliamento, Black Shades. Legati dalla stessa passione, i ragazzi hanno intrapreso questa attività che sta riscuotendo molto successo nel territorio dauno e non solo.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

I componenti sono quattro ragazzi nati a Foggia: Achille Ippolito (studente 19enne della facoltà di Economia), Francesco Formato (studente 20enne della facoltà di Architettura), Gianluca Consalvo e Mario Carucci (studenti 19enni della facoltà di Ingegneria Logistica). Legati dalla stessa passione, da circa un anno hanno creato il loro brand di abbigliamento esclusivamente made in Foggia: "Black Shades".

La storia del loro marchio ebbe inizio il pomeriggio del 13 giugno 2015 un po' per gioco, quando Achille, Francesco e Mario decisero di intraprendere questa nuova esperienza. Nella prima metà di settembre il loro progetto iniziale prese finalmente vita: dopo tre mesi di lungo lavoro i ragazzi realizzarono le loro prime cento t-shirts della prima collezione.

Questa collezione, a loro insaputa, riscosse moltissimo successo: le maglie andarono a ruba in pochissime settimane ed i tre cominciarono a creare un progetto valido, facendo nascere così in maniera ufficiale "Black Shades". Nel successivo mese di novembre i ragazzi, in procinto di realizzare la nuova collezione, ricevettero una proposta da parte del negozio di abbigliamento Inside, con cui decisero di collaborare: fu così che il loro progetto iniziò a prendere forma, realizzando così ben due collezioni.

Dopo otto mesi, il nuovo volto di Gianluca Consalvo decise di entrare a far parte del progetto di Black Shades, plasmando ancora di più l'identità del brand. Fu così che nel marzo del 2016 la Black Shades trovò una sede definitiva nel quartiere Villaggio Artigiani, al fine di dare forma a tutte le loro idee. Attualmente i quattro ragazzi hanno appena finito di realizzare la loro collezione estiva, che a partire da maggio, sarà acquistabile in esclusiva da Palladium, uno dei migliori streetwear shop di Foggia (in Piazza XX Settembre n. 14).

I quattro si augurano la massima longevità per questo progetto, con l'auspicio di ampliarsi ulteriormente nel territorio nazionale e non solo, dando un forte messaggio alla nuova generazione foggiana che anche dinnanzi alle difficoltà quotidiane non si arrende davanti a nulla: con un progetto valido e soprattutto con delle giuste ambizioni è giusto non fermarsi alle prime difficoltà.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Black Shades potete seguire la pagina ufficiale Facebook ed Instagram, oppure potete contattarli tramite posta elettronica alla e-mail blackshades@outlook.it.

Torna su
FoggiaToday è in caricamento