menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto Berardino Iacovone

Nella foto Berardino Iacovone

Berardino Iacovone tra gli autori di Bicibicitalia: “Porto la Puglia e Gargano in tv”

Dopo il successo a teatro con Claudio Insegno, l’attore e autore di Ischitella è tra gli autori della trasmissione condotta da Federico Perrotta e Valentina Olla

Mostrare e raccontare il piacere di conoscere i posti più belli d'Italia, soprattutto quelli meno conosciuti ma ugualmente affascinanti, a bordo del mezzo più antico ed ecologico di sempre, la bicicletta. È questa la mission di Bicibicitalia, nuovo format televisivo prodotto dalla Filmarno con la regia di Stefano Gabriele, che nei prossimi mesi approderà sui grandi network nazionali.

I conduttori sono Federico Perrotta e Valentina Olla già noti al pubblico televisivo rispettivamente per Colorado e Ciao Darwin. La troupe di Bicibicitalia ha girovagato sulle reti Mediaset .Tra gli autori di questo innovativo format c’è Berardino Iacovone, attore e autore di Ischitella che dopo il successo a teatro con la compagnia di Claudio Insegno, scrive la prima trasmissione televisiva. La troupe di Bicibicitalia ha girovagato per tutte le regioni italiane ed è giunta anche in Puglia per l’ultima puntata a Trani (l'ospite di puntata è stato Uccio De Santis), e prossimamente arriverà anche a Ischitella e sul Gargano.

Iacovone non è nuovo al piccolo schermo. Infatti, nell'ultima puntata della scorsa edizione di "Mistero" su Italia 1, l'abbiamo visto co-condurre un servizio sulla misteriosa morte di Rino Gaetano. Dopo la puntata, il video è stato selezionato e caricato sul sito video Mediaset dove ha poi raccolto numerosissime visualizzazioni. 

Sono molto onorato che il regista Stefano Gabriele mi abbia scelto come autore insieme a Piergiorgio Lalli. Abbiamo girato una puntata a Trani ma io ho preso l'impegno con il Gargano e in particolare con l'Amministrazione Comunale di Ischitella, di girare presto una puntata anche lì, perché ci sono molto legato e ci tengo a far conoscere il nostro territorio”.

Berardino Iacovone ha già rappresentato il Gargano in Rai, nel 2012, all’interno della trasmissione radiofonica “Qui Italia” in onda su WR8 RAI Web Radio. Nello spazio condotto da Valeria Oppenheimer, sono stati lanciati dei reportage dal titolo “QUI GARGANO”, in cui si sono raccontati i colori, le tradizioni e i meravigliosi luoghi della Capitanata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Si può andare a caccia e in un altro comune: per la Regione è “stato di necessità” per l’equilibrio faunistico-venatorio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento