rotate-mobile
Eventi

Doni e dolci ai bambini foggiani: è la Befana dei Vigili Urbani

Travestita da Befana la vigilessa Patrizia ha distribuito i regali acquistati con una colletta dei vigili di Foggia

E’ giunta al terzo anno la raccolta di beneficenza della Polizia Municipale di Foggia svoltasi durante le festività natalizie e rivolta ai bambini della città. Dopo il successo degli anni scorsi che ha visto i vigili foggiani portare i doni ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria al Policlinico di Foggia, quest’anno i doni sono stati consegnati nelle varie Case Famiglia della città, all’Assori, ai bambini di San Giuseppe e a quelli di San Michele.

Travestita da befana la vigilessa Patrizia ha distribuito oltre 70 regali ad altrettanti bambini riunitisi per l’ occasione nell’Oratorio della Parrocchia di San Michele. Alla manifestazione erano presenti l’assessore alla Sicurezza, Franco Arcuri, il comandante del corpo, Romeo Delle Noci e lo Specialista di Vigilanza, Giuseppe Silvestri. C’erano anche Stefano, Silvia, Katia, Giuseppe, Natale, Cosima e una rappresentanza di vigili che, per l’occasione, si sono tolti il berretto e hanno raccontato storie, distribuito regali e dolci a tutti i ragazzini presenti.

L’iniziativa nasce in maniera spontanea nel Comando di via Manfredi dove tutti gli agenti di Polizia Municipale hanno fatto una fruttuosa colletta coinvolgendo anche i loro parenti ed amici ed acquistato giocattoli, lettori mp3 ma anche un televisore da 40 pollici donato alla Comunità di San Giuseppe. Non solo beneficenza, ma anche la conferma che il vigile urbano è un prezioso amico al quale rivolgersi in ogni momento ed in tutte le situazioni di pericolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doni e dolci ai bambini foggiani: è la Befana dei Vigili Urbani

FoggiaToday è in caricamento