Torna ‘Battiti Live a Manfredonia: ci sarà J-Ax, grandi nomi insieme a Radionorba

“Una grande operazione di marketing territoriale”. Così Sonia Calabrese, assessore comunale ai rapporti con le agenzie turistiche, definisce il ritorno del Radionorba Battiti Live a Manfredonia dopo un anno di assenza. Stamattina, nella splendida scenografia del nuovo porto turistico, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della quarta tappa dello show della radio del sud, in programma domenica prossima, 2 agosto. “Radionorba ci offre una grande occasione di promozione”, ha aggiunto l’assessore, “la cartolina di Manfredonia viaggerà in tv, in radio e su internet e raggiungerà centinaia di migliaia di contatti. Da parte nostra siamo felici di mettere a disposizione di Radionorba uno degli scorci più belli della nostra città”.

L’evento si terrà, come nelle precedenti edizioni, sul piazzale Silvio Ferri, tra il mare e il castello. “Una location che ci permette di garantire la massima sicurezza ai tantissimi che arriveranno a Manfredonia per vivere questa grande serata di musica”, ha sottolineato il consigliere comunale Antonio Conoscitore, che ha particolarmente caldeggiato il ritorno di Battiti in città. “Siamo certi che sarà un successo anche questa volta”, hanno detto i due amministratori.

“La collaborazione delle amministrazioni comunali sono fondamentali per la buona riuscita di questo evento”, ha invece detto Sandro Mancino, direttore commerciale del Gruppo Norba, “e pertanto la loro soddisfazione è per noi motivo di gioia. A Manfredonia siamo sempre stati accolti benissimo e devo dire anche che il Comune è ineccepibile nella gestione logistica della zona dello show”. “Tutto questo”, ha poi aggiunto Alan Palmieri, direttore artistico dell’evento, “permette a noi di lavorare serenamente e di assicurare uno spettacolo all’altezza del grande pubblico che ci ritroviamo ogni volta davanti”. Anche se quest’anno i grandi numeri non sono soltanto in piazza, ma anche in tv, in radio e sui social network. “Siamo molto soddisfatti dell’audience che Battiti sta facendo registrare in televisione e in radio”, sottolinea Palmieri, “ma la vera notizia è che la domenica sera l’hastag #battitilive è ai vertici delle classifiche nazionali. E naturalmente questo consente non soltanto di far rimbalzare le immagini degli artisti, ma anche quelle delle piazze che ci ospitano”.

Nel corso della conferenza stampa Alan Palmieri ha raccontato le novità rispetto alle precedenti edizioni. Intanto le conduttrici che lo affiancano, la showgirl salentina Maddalena Corvaglia e la giovane dj Celeste Savino, con la partecipazione straordinaria di Federico l’Olandese Volante, uno dei più noti dj italiani, da qualche settimana nella squadra di Radionorba. E poi il palco, con una lingua che entra nel pubblico, portando gli artisti direttamente fra la gente.

Anche a Manfredonia ci sarà un grandissimo cast. Nomi importanti della musica italiana e talenti ormai consolidati. Partiamo proprio da quest’ultimi. Il nome più importante è quello di Chiara, che dopo aver vinto X Factor nel 2012 ha già collezionato due partecipazioni al Festival di Sanremo, due album e nove singoli di successo. Ci sarà poi Erika, che negli anni 2000 ha scalato le classifiche dance con una serie di hit che l'hanno resa celebre nel mondo. Sul palco di Battiti a Manfredonia saliranno inoltre il rapper Raige e i salentini Boomdabash.

Tanti i grandi nomi della musica italiana: Carmen Consoli, Dolcenera, Marco Masini, Francesco Sarcina e Raf: tutti loro hanno pubblicato quest’anno dei nuovi dischi e quindi delizieranno la piazza con le nuove canzoni, ma anche con i loro vecchi successi. L’ospite internazionale è la star rumena Alexandra Stan, che quest’anno è tornata con una nuova hit. Infine il nome più importante dell’estate, il rapper J-Ax, autore della canzone in assoluto più suonata dalle radio italiane.

Sarà un grandissimo spettacolo, che avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni, Grana Padano, Ricola, Banca Popolare di Bari, Actionaid, Cantine Paololeo, Wella Professional, Balkan Express, Magniflex.

Battiti andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba e sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19).

Novità di quest’anno la collaborazione con Deezer (www.deezer.com), primo servizio globale di musica in streaming, presente in oltre 180 paesi al mondo e con un catalogo di oltre 35 milioni di brani. A questo indirizzo, https://bit.ly/1U87JYW, sarà possibile ascoltare in anteprima le playlist ufficiali con i protagonisti delle 5 tappe del tour 2015.

Anche a Manfredonia, inoltre, sarà distribuito il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, immagini sulle precedenti edizioni, curiosità, rubriche e tanto altro. Appuntamento, dunque, a domenica 2 agosto, sul piazzale Silvio Ferri, a Manfredonia.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Brava Manfredonia, ma non e' una novità, vi e' gente capace e professionale, Foggia dovrebbe imparare, battiti live e' stata a foggia anni fa con grande successo e niente più, siamo fuori dal circuito nazionale eventi e concerti per mancanza di strutture, vedi teatro mediterraneo, e la non possibilità molto strana di poter utilizzare lo stadio per grandi concerti, cosa che succede in stadi molto più importanti di quello di Foggia, svegliatevi e rilanciamo la cultura e lo spettacolo e la musica per la crescita di questa comunità.

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Movimento', le opere di Giorgio e Silvia Rastelli al Mat di San Severo

    • dal 24 luglio al 24 ottobre 2020
    • MAT Museo dell’Alto Tavoliere
  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Ritornano le giornate Fai d'autunno: due weekend dedicati alla fondatrice Gilia Maria Crespi

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
  • Terre e sole, il Mediterraneo Food Festival

    • dal 18 al 20 ottobre 2020
    • Ente Fiera di Foggia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento