rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Manfredonia / Piazzale Silvio Ferri

Battiti live a Manfredonia: da Justin Taylor a Chiara, da Clementino a Gabry Ponte

Ultima tappa del tour di Radionorba nel piazzale Silvio Ferri. Ci saranno anche Gualazzi, Sarcina, gli Zero Assoluto e Gabry Ponte

Ancora una volta Manfredonia, come un anno fa. Radionorba ha scelto di chiudere ai piedi del Gargano l’edizione 2013 di Battiti Live. Una conferma dopo il successo dell’anno scorso. L’appuntamento è per domenica 11 agosto nel piazzale Silvio Ferri, tra il castello svevo-angioino e il mare, poco dopo le ore 21.

Sarà l’ultima grande occasione per assistere a uno spettacolo che quest’anno ha fatto un ulteriore salto di qualità, con la presenza di grandissimi ospiti internazionali, gli autori delle canzoni più ascoltate di quest’estate.

A Manfredonia ci sarà il leader dei Jutty Ranx, Justin Taylor, cantante giamaicano che quest’anno ha spopolato con la sua “I see you”. E’ lui certamente tra i più attesi della serata. Ci saranno poi tutti i più grandi protagonisti dell’ultima edizione di Amici. Le reginette, Verdiana e Greta, ma soprattutto il vincitore, il rapper Moreno, il cantante più popolare del momento, per settimane in vetta a tutte le classifiche con “Stecca”, il suo primo album.

Sul palco di Battiti, a Manfredonia, altri giovani talenti: Chiara, vincitrice di X Factor e testimonial dello spot dalla Tim, e Raphael Gualazzi, quest’ultimo al suo debutto sul palco di Battiti, uno degli artisti emergenti più interessanti del panorama musicale italiano. Nel cast allestito per l’ultima tappa anche Arisa, che presto tornerà con un nuovo album, e gli Zero Assoluto, anche loro al lavoro per un nuovo album di inediti.

Tra i più attesi della serata c’è il rapper napoletano Clementino, amatissimo dai giovani. Il grande nome italiano è invece Francesco Sarcina, leader de “Le Vibrazioni”, che quest’anno ha debuttato da solista. Infine, tutti in pista con il famoso dj Gabri Ponte, uno che riesce a trasformare le piazze in autentiche discoteche all’aperto.

GLI OSPITI E I CANTANTI

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta e in contemporanea in tutta Italia dalle super station legate a Publishare, principalmente collocate sul tasto 10 del telecomando, e naturalmente su Telenorba 7 e 8 in Puglia, Basilicata e Molise, oltre che Radionorba Tv, la tv della radio del sud, ed in radio in esclusiva su Radionorba.

FOTO | Battiti Live 2013 a Manfredonia: i cantanti

A condurre lo show sono Alan Palmieri, direttore artistico dell’evento, e Roberta De Matthaeis, mentre Mingo De Pasquale di Striscia la Notizia avrà il ruolo di inviato nel backstage. L’evento, patrocinato da Regione Puglia e Comune di Manfredonia, avrà inizio poco dopo le ore 21, ma sin dal pomeriggio sarà possibile assistere al soundcheck, a cui parteciperanno gli artisti che si esibiranno, e partecipare alle attività di intrattenimento proposte dagli sponsor (Samsung, Tim, Ricola, Dreher Lemon, Wella), che offriranno anche molti gadget.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battiti live a Manfredonia: da Justin Taylor a Chiara, da Clementino a Gabry Ponte

FoggiaToday è in caricamento