rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Da Foggia alle zone colpite dal sisma: Babbo Natale porta un sorriso ai terremotati

Da un'idea dei volontari dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, e grazie al sostegno di alcune attività commerciali foggiane, saranno inviati dei doni ai bimbi delle zone colpite dal sisma

Babbo Natale partirà da Foggia quest’anno per portare un sorriso ai bambini e alle famiglie colpite dal sisma del 26 ottobre scorso. I volontari dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo Delegazione di Foggia quando hanno partecipato alla missione nei comuni colpiti dal sisma del centro Italia si sono resi conto che la gravità della situazione avrebbe costretto tanti bambini a trascorrere il Natale sotto una tenda o in abitazioni di fortuna.

E così, grazie anche al sostegno di alcune attività commerciali, i volontari sono riusciti a dare risposta alle letterine che i bimbi di quelle zone avevano indirizzato a Babbo Natale. Nelle prossime ore saranno recapitati i doni, chiesti dai bambini con grande semplicità e senza troppe pretese. Anche se  il sisma ha distrutto le loro case, le loro comodità e mutato le loro abitudini, non è riuscito a spegnere i loro sogni.

LETTERINE A BABBO NATALE1-2

LETTERINE A BABBO NATALE2-2

La missione di soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto ha permesso ai volontari impegnati, l’occasione di donare il loro tempo ed attenzione alla popolazione ospite di una struttura di fortuna messa a disposizione dal Comune di Matelica, ma soprattutto è stata l’occasione dove i volontari hanno ricevuto da queste persone una esperienza di vita che ha ampliato la loro formazione ed il loro essere Volontari di Protezione Civile, i cui protagonisti sono stati i bambini. 

Tutto questo è stato possibile grazie ad alcuni benefattori che hanno contribuito nell’acquisto dei doni: Felice Gagliardo della ditta Alex Pubblicità di San Severo; la ditta B&B Centro Camerette Via Candelaro 20 Foggia; Il segretario Provinciale Ritucci Alessandro della As.Di.P.P.; i Vigili Urbani di Foggia Ten. Raffaele Iocola, Maresciallo Affatato Domenico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Foggia alle zone colpite dal sisma: Babbo Natale porta un sorriso ai terremotati

FoggiaToday è in caricamento