Al via le audizioni per la Schola Puerorum della Cappella Musicale Iconavetere

La Cappella Musicale Iconavetere della Basilica Cattedrale di Foggia, a seguito del decreto di costituzione emanato il 15 agosto 2015 da S.E. Mons. Vincenzo Pelvi, arcivescovo di Foggia-Bovino, indice le audizioni per la costituzione della Schola Puerorum ai bambini di età compresa fra i 6 e i 14 anni.

I Pueri Cantores saranno affidati alle cure della prof.ssa Anna Rita Di Giovine Ardito e affiancheranno il Coro Polifonico in determinate solennità dell’anno liturgico e in occasione di alcuni eventi concertistici.

Lo scopo della Schola Puerorum è di avvicinare i più piccoli alla musica e allo studio del canto liturgico, fornendo una preparazione adeguata alla sua esecuzione e comprensione. Per questo motivo, la Schola, offre la possibilità, attraverso lo studio del repertorio, di insegnare loro a leggere le note, a cantare correttamente, a conoscere la propria voce e ad usarla bene.

Il canto corale porta con sé profondi valori educativi quali lo stare bene insieme, il rispetto per se stessi e per i compagni, il condividere con impegno e passione ogni esperienza musicale, la gioia di comunicare agli altri qualcosa che non si sa descrivere a parole, ma che vive dentro ciascuno di noi.

Le audizioni si terranno nella giornata di venerdì 29 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la chiesa di San Filippo Neri di Foggia, in zona comparto Biccari alla via Federico Spera (ampia possibilità di parcheggio).

Per info: scrivere a  HYPERLINK "mailto:cappellamusicaleiconavetere@gmail.com" cappellamusicaleiconavetere@gmail.com oppure telefonare al numero 338-26.91.879 (M° Ruscillo).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento