rotate-mobile
Eventi

La Asl diventa socio fondatore della onlus Siniscalco Ceci Emmaus

Cederà la proprietà di immobili in località Torre Guiducci, attualmente adibiti ad attività sociali. Insieme per avviare iniziative future a favore di giovani e fasce deboli della società

Continuare sulla strada della collaborazione per intessere rapporti sempre più concreti di interazione. È con questa finalità che la ASL della provincia di Foggia, guidata dall’ing. Attilio Manfrini, ha deciso di aderire alla Fondazione “Siniscalco Ceci Emmaus - Onlus” come socio fondatore. Costituitasi nel 2010, la Fondazione si presenta come un soggetto che promuove attività ed iniziative a sostegno delle fasce più deboli della popolazione con lo scopo di perseguire il benessere generale della comunità e l’integrazione sociale.

Avvalendosi della collaborazione di soggetti pubblici e privati, la Siniscalco Ceci Emmaus ha come obiettivo della propria attività socio-assistenziale, il recupero e la salvaguardia di giovani e minori, disabili, persone affette da AIDS, immigrati, soggetti con problematiche di natura psico-sociali e di dipendenze in genere. “Noi consideriamo – ha dichiarato Manfrini – assolutamente meritevoli di stima e di sostegno gli obiettivi perseguiti dalla Fondazione, poiché coinvolgono un’alta percentuale di persone svantaggiate della Comunità. Per tale ragione abbiamo deciso di aderire ad una progettualità che condividiamo e di cui apprezziamo e sosteniamo l’intrinseco valore umano e sociale”.

Il 9 aprile la ASL FG ne è così diventata socio fondatore, conferendo il valore patrimoniale di alcuni immobili attualmente adibiti ad attività sociali, di proprietà della ASL, ma costruiti su terreni della Fondazione in località Torre Guiducci. “Oggi siamo ancora in una fase progettuale – conclude il manager della ASL FG - ma il nostro obiettivo sarà la costante collaborazione per avviare iniziative future a favore di giovani e fasce deboli della società”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Asl diventa socio fondatore della onlus Siniscalco Ceci Emmaus

FoggiaToday è in caricamento