Arriva a Serracapriola la mostra fotografica 'Attraverso il tempo e il territorio'

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sarà accolta nel clima dei festeggiamenti di San Fortunato a Serracapriola, la sesta tappa della mostra fotografica "Attraverso il tempo e il territorio", l'evento culturale organizzato dal Gal "Daunia Rurale" in collaborazione con il MAT - Museo dell'Alto Tavoliere di San Severo.

La mostra itinerante, curata dal fotografo sanseverese Antonio Soimero, raccoglie 25 scatti fotografici sulle principali tradizioni folkloristiche degli 8 comuni dauni che appartengono al territorio del Gal. Dalle processioni di San Primiano di Lesina, al Venerdì Santo di San Severo, passando attraverso le festività di San Fortunato e San Mercurio dell'ameno centro di Serracapriola.

L'esposizione sarà inaugurata nella sede dell'ex Municipio alla presenza delle autorità comunali e del Gal Daunia Rurale giovedì 4 giugno alle 18.00 e sarà visitabile fino a sabato 6 giugno, ogni giorno dalle 18.00 alle 20.30.

Durante l'inaugurazione si svolgerà la presentazione della Rete territoriale dell'imprese attivata dal Gal Daunia Rurale, per far conoscere l'azione di promozione e valorizzazione del tessuto produttivo locale. Alcune di queste aziende saranno presenti con una degustazione di prodotti tipici.

A seguire, la mostra sarà allietata dall'esibizione del poeta Giancarlo Mascolo con "Serra in poesia", un programma di componimenti in vernacolo serrano.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento