rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Fiera

Appuntamento con il TechBootcamp per scaldare i motori di Startup Weekend Foggia

Professionisti del settore illustreranno le infinite possibilità che il Tech ha in serbo per portare il Food nel futuro.Venerdì 15 novembre 2019, dalle ore 14.30, Cittadella dell’Economia di Foggia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Non è la voglia di vincere, ma la volontà di prepararsi a vincere che fa la differenza”. Quanto affermava lo statunitense Bear Bryant - allenatore di football ritiratosi nel 1982 con un record di 323 vittorie - è un insegnamento sempre valido, che si presta bene a chi si prepara a partecipare alla stagione super innovativa di Startup Weekend Foggia. La 4^ edizione dell’evento, in programma a dicembre, ruoterà sul tema SoundsFood e sarà preceduta dal TechBootcamp, una sorta di allenamento dedicato a tutti coloro che hanno per la testa un’idea legata al mondo della tecnologia e del food e che vorrebbero lanciarla.

L’appuntamento è venerdì 15 novembre alle 14.30 presso la Cittadella dell’Economia di Foggia (in Camera di Commercio). Professionisti del Tech e del Food, startupper e imprenditori - tra cui Maurizio Triggiani, Stefano Franco e Vito Pesola di Alumni Mathematica, Carmela Lamacchia per il progetto New Gluten World, Vincenzo Notaristefano di Identikeat - illustreranno le novità tecnologiche e digitali che sono state ideate ed elaborate per far crescere ed innovare il mercato agroalimentare ed enogastronomico.

Sarà possibile discutere insieme delle infinite possibilità e degli strumenti che la tecnologia ha in serbo per portare il Food nel futuro. Si parlerà di tecnologie esponenziali per il Food, di Blockchain e tracciabilità, di nuovi prodotti e nuovi paradigmi di mercato (esportazione, marketplace e nuovi modelli distributivi). Come sempre ci sarà uno spazio per fare Networking, conoscersi meglio, scambiare idee e creare nuove energie per la crescita dell’ecosistema. L’appuntamento di venerdì 15 novembre è una tappa importante - dopo il business bootcamp svoltosi il 23 e 24 ottobre scorsi all’interno di Job, Salone del Lavoro e della Creatività - per tutti coloro che hanno intenzione di partecipare a Startup Weekend Foggia, l’evento che permette di trasformare un’idea in start up in una full immersion di 54 ore. La partecipazione al TechBootcamp è gratuita, con obbligo di registrazione ➡ https://bit.ly/TechFg Per info: foggiafood@startupweekend.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento con il TechBootcamp per scaldare i motori di Startup Weekend Foggia

FoggiaToday è in caricamento