menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Il sorriso di Stefano" che fa bene agli anziani: da lunedì 3 settembre a Foggia un nuovo centro polivalente

Obiettivo: offrire agli anziani autosufficienti uno spazio protetto e gestito da persone qualificate, per garantire benessere attraverso l’interazione sociale, le attività educative, riabilitative e ricreative

Offrire agli anziani autosufficienti e alle loro famiglie uno spazio protetto e gestito da persone qualificate, per garantire un maggiore benessere attraverso l’interazione sociale, l’atmosfera familiare, le attività educative, riabilitative e ricreative. È questo l’obiettivo del Centro Polivalente “Il sorriso di Stefano”, che aprirà lunedì 3 settembre in via Vincenzo Acquaviva 37/39 b a Foggia.

La struttura, gestita dalla Cooperativa Sanità Più, è uno stabile completamente ristrutturato con spazi ampi ed  colorati dove è possibile svolgere molteplici attività sia mattutine che pomeridiane. Il Centro sarà aperto dalle 8.00 alle 21.00 per soddisfare bisogni ed esigenze tra le più svariate degli utenti.

Tra i servizi a disposizione: mensa, trasporto organizzato dalla cooperativa, attività di socializzazione, animazione e ludico ricreative, interventi tutelari e di sostegno psico-sociale,  laboratori di cucina, fotografia, lettura, cinema, orto-terapia, tenendo conto delle capacità e potenzialità di ciascun anziano.

Il centro punta a divenire sul territorio un altro luogo di eccellenza per il benessere , l’accoglienza e la socializzazione della persona fragile, oltre che un luogo di aggregazione pura, visti gli orari,  le svariate attività e la posizione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Compro 3mila dosi del vaccino Sputnik con la mia indennità"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento