L’Antipatia gratuita di Antonio Schiena sbarca a San Marco in Lamis

Si terrà venerdì 13 maggio, alle ore 21, presso il Laboratorio Artefacendo di San Marco in Lamis, la presentazione di "Antipatia gratuita", blog satirico di Antonio Schiena presenta.

Antonio Schiena si presenta così:

“Internet? Ha dato diritto di parola a una manica di imbecilli.” (Umberto Eco)

Così l’intellettuale ha definito un alto numero di internauti, che hanno applaudito le sue parole convinti che parlasse di tutti, eccetto loro. E io ho naturalmente applaudito le sue parole, perché in realtà lui si riferiva a tutti, eccetto me.

Per questa ragione ho aperto questo blog: perché ho capito che le mie illuminatissime opinioni vi potrebbero cambiare le giornate, perché so che non vedete l’ora di sapere cosa ho mangiato a pranzo o cosa ho indossato prima di uscire di casa.

Inoltre a me serviva un posto in cui sfogare tutto il mio sarcasmo, perché sono giunto a un punto in cui quando parlo non capisco più nemmeno io se sono sarcastico o meno, e quindi è nato questo blog. E questo è bene che lo sappiate, perché ogni volta che fraintenderete il tono di un articolo, starete in realtà riducendo a brandelli quel po’ di fiducia che ancora ho nell’umanità.

Nato a San Marco in Lamis (un paese sul Gargano che sicuramente tutti conoscerete per aver dato i natali al sottoscritto), vivo ormai da qualche anno nella ridente cittadina di Roma, piuttosto nota per alcune belle fontane del centro, oltre qualche monumento sparso qua e là.

Quando non possiamo sfogare in pubblico l’antipatia, nascondersi dietro il sarcasmo è sempre la scelta migliore.

Questo lo slogan di Antipatia gratuita scritto quando ho creato la pagina, e non credo sia necessario giustificare quindi l’utilizzo de l’Antipatico come titolo del blog. Un’altra passione che mi rende unico, perché sono senza dubbio il solo ad averla, è quella della scrittura (mi occupo anche di Roba da Scrittori). Poi ci sarebbe anche quella per la lettura, ma dato che leggono tutti, non c’è bisogno di sottolinearla.

Ho pubblicato i romanzi Un gioco da ragazzi e Il mondo perfetto di Mr. Owen e, se non li avete letti, siete delle brutte persone.

Dunque appuntamento a venerdì! saremo cattivi, preparatevi!

Antipatia Gratuita (facebook); Artefacendo Lab; Arci Neruda; Arci Radioattiva;

EVENTO FACEBOOK

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento