Le emozioni in musica della cantautrice sanseverese Annamaria Tortora

Ha tentato la carta sanremese partecipando al concorso 'Sanremo Social' con il brano 'Il sognatore sulla luna'. Vorrebbe scrivere un libro e laurearsi in Marketing e Comunicazione

Annamaria Tortora

Si ama definire semplicemente curiosa e sognatrice, la musica è parte integrante della sua vita da quando era piccola. Lei è Annamaria Tortora, cantautrice sanseverese, classe 88, cresciuta con la passione per la musica trasmessa dalla propria famiglia, che ha sempre creduto nel suo grande talento e che continua a sostenerla in questo importante percorso musicale.

La giovane cantautrice inizia a studiare canto presso la scuola ‘Labomusica’ di Silvia Mezzanotte, voce femminile dei Matia Bazar. Grazie alla sua bravura, inizia ad avere i primi contatti con il pubblico e partecipa a vari concorsi canori, tra cui il Premio Lunezia (dove sfiora la vittoria finale).

Quest’anno ha tentato la carta sanremese partecipando al concorso ‘Sanremo Social’ con il brano ‘Il sognatore sulla luna’, scritto da lei e arrangiato dal suo produttore artistico Edgardo Caputo, grande supporto musicale e morale per la giovane cantautrice.

"Per me Edgardo - racconta Annamaria - oltre ad essere il mio produttore e autore delle mie musiche, è anche un grande amico, grazie al suo brillante lavoro e a quello dell’intera band, siamo riusciti ad ottenere degli importanti consensi da grandi artisti del panorama musicale, per citarne uno: Beppe Vessicchio. Pur non essendo stata scelta dalla giuria sanremese, per me è stata una bella vetrina per farsi conoscere, infatti il mio video ha avuto molte visualizzazioni su YouTube. Questo è stato un grande traguardo e per questo continuerò a dare sempre il meglio di me”.

A breve uscirà il suo secondo singolo ‘Spesso Accanto' (prodotto da EDRECORDS) che verrà incluso nel primo album della cantautrice e che verrà anticipato dal video, in uscita a maggio. “Mi piace raccontarmi nelle mie canzoni, tutte le emozioni che sento le voglio trasmettere a chi mi ascolta:voglio guardare negli occhi il pubblico e arrivare a loro raccontandogli la mia vita”.

L’esperienza e la passione per la musica l’ha portata anche a partecipare ad uno spettacolo teatrale dal titolo ‘Se non ci fosse la musica’ con la compagnia ‘Foyer 97’, in cui è stato portato in scena uno spettacolo emozionante e comunicativo, ricco di effetti musicali.

Di progetti futuri ne ha tanti la giovane cantautrice sanseverese, tra cui quello di scrivere un libro e laurearsi in Marketing e Comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma: ‘’Sono felice e soddisfatta di completare gli studi universitari e di pubblicare presto un libro. Al momento sono molto concentrata sulla realizzazione del video e dell’album e spero al più presto di farlo ascoltare in giro’’.

Chi vuole può seguirla sulla sua pagina ufficiale di Facebook oppure su

www.myspace.com/annamariatortora.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento