Eventi

L'enologo Angelo Maci ospite di "Culturalmente impegnato" in onda su Manfredonia Tv

Il programma ideato e condotto da Felice Sblendorio, vede la collaborazione tecnica di Andrea Colaianni e la collaborazione organizzativa di Daniele Salvadore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Andrà in onda venerdì 13 dicembre 2013 dalle ore 20:30 su Manfredonia Tv, canale 659 del Digitale Terrestre, l'Ottava puntata di" Culturalmente Impegnato", il nuovo programma di prima serata dell'emittente sipontina, condotto da Felice Sblendorio. Il programma parlerà di cultura, politica, informazione, arte, spettacolo, musica, teatro, cinema, danza e letteratura attraverso le varie interviste realizzate, nel corso del programma, ai vari protagonisti dei diversi campi della cultura.

Nell'ottava puntata di "Culturalmente Impegnato", si parlerà di vino, assieme ad una delle eccellenze italiane, che produce ed esporta vino in tutto il mondo. Infatti, la protagonista della puntata sarà "Cantine Due Palme", l'azienda cooperativa costruita nel 1989 a Cellino San Marco, dall'idea e dalla volontà di Angelo Maci, terza generazione di una famiglia di vignaioli.

L'azienda, che da una piccola realtà adesso conta quasi 1200 soci conferitori e 2400 ettari di vigneti dislocati nel triangolo di terra che abbraccia le province di Brindisi, Taranto, Lecce, con ben 5 cantine di proprietà, ha saputo rinnovarsi, portando con sé la tradizione e la cultura, che poi dopo tanti riconoscimenti ha portato con la genialità dell'uomo e la ricchezza del territorio, la stessa azienda a risultati eccellenti.

Nella prima parte ospite in studio: Antonella di Fazio, direttore acquisti e controllo della società pugliese. Mentre nella seconda parte, racconteremo la storia di questa eccellenza italiana attraverso la voce del fondatore nonché presidente di "Cantine due Palme", l'enologo Angelo Maci, che ci racconterà la nascita di un sogno, il suo sogno, quello di costruire una società che oltrepassasse i confini nazionali. Inoltre, il presidente di "Cantine due Palme", nella prossima estete riceverà il Premio dell'Economia del "Premio Internazionale di Cultura 'Re Manfredi' per l'impegno e la conoscenza del settore vitivinicolo, e per ricoprire una delle personalità più competenti in questo determinato settore.

Inoltre, all'interno della puntata si parlerà di "Gallo de Panama", il nuovo musical interamente originale, scritto e musicato da Michele Bisceglia, prodotto dal "MAD" di Mattinata, che debutterà in anteprima nazionale il 29 e 30 aprile 2014 al Teatro del Fuoco di Foggia. Culturalmente Impegnato, infatti vi regalerà una piccola anticipazione dello speciale di presentazione in onda su Manfredonia Tv, il 17 gennaio 2014.

Il programma ideato e condotto da Felice Sblendorio, vede la collaborazione tecnica di Andrea Colaianni e la collaborazione organizzativa di Daniele Salvadore. Perché seguirlo? Perché la cultura arricchisce(sempre), perché la cultura permette di superare tutti i limiti e perché la cultura è (libertà) di espressione e di parola. Non Mancate!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'enologo Angelo Maci ospite di "Culturalmente impegnato" in onda su Manfredonia Tv

FoggiaToday è in caricamento