rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Eventi

Conoscere l'esercito italiano: gli alunni della scuola "Bovio" invadono la caserma Pedone

Gli uomini e le donne del 21° hanno coinvolto i ragazzi e le ragazze, in una serie di attività illustrative della vita dei soldati dell’Esercito Italiano di ieri e di oggi

Porte aperte alle scuole, alla caserma “Pedone” dell’Esercito Italiano: la sede del 21° reggimento artiglieria terrestre di Foggia ha accolto gli alunni e le alunne della Scuola Secondaria di primo grado “Giovanni Bovio”. La visita, richiesta dall’Istituto Scolastico, rientra in un percorso di approfondimento e di ricerca sugli avvenimenti bellici della Grande Guerra al fine di sviluppare negli studenti la memoria storica legata al territorio foggiano.  

Gli uomini e le donne del 21° hanno coinvolto i ragazzi e le ragazze, in una serie di attività illustrative della vita dei soldati dell’Esercito Italiano di ieri e di oggi. In particolare, i giovani studenti hanno visitato sia i luoghi in cui i soldati dell’unità dell’Esercito Italiano svolgono, giornalmente, le attività operative-addestrative propedeutiche per l’impiego su territorio nazionale e estero, sia la Sala della Memoria che raccoglie cimeli e documenti riguardanti la sua storia dalla fondazione ai giorni nostri.

Il reggimento svolge, oltre alle attività istituzionali, anche attività a favore della popolazione locale. In particolare, a favore dei giovani studenti delle scolaresche della Provincia di Foggia di ogni genere e grado, organizza sia visite alla caserma sia conferenze di istruzione ed orientamento presso gli Istituti Secondari di secondo grado, sulla base degli accordi tra il Mistero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il Ministero della Difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conoscere l'esercito italiano: gli alunni della scuola "Bovio" invadono la caserma Pedone

FoggiaToday è in caricamento