Dalla Capitanata alla corte di Mara Venier: nell'orchestra di 'Domenica In' c'è anche il foggiano Alessandro Inglese

Il musicista foggiano è attualmente maestro sostituto, arrangiatore e tastierista dell'orchestra nella trasmissione che quest'anno è di nuovo condotta da Mara Venier

Alessandro Inglese con Renzo Arbore

Foggia è una città ricca di eccellenze in grado di affermarsi, di imporre il proprio talento dentro e fuori i confini della Capitanata. Lo sa bene il musicista Alessandro Inglese, che dopo anni di esperienze variegate è riuscito a giungere nella trasmissione simbolo della domenica degli italiani, 'Domenica In'.

Inglese, infatti, è maestro sostituto, arrangiatore e tastierista dell'orchestra nella trasmissione che quest'anno è di nuovo condotta da Mara Venier. In una foto, scattata durante le prove, è accanto a un'altra eccellenza foggiana, Renzo Arbore: "Nella nostra città ci sono tante eccellenze che non riescono a brillare per mancanza di spazi e opportunità", rivela Inglese. "Esistono tante storie di ragazzi costretti ad andare via dalla nostra città per riuscire in qualche modo a realizzarsi".

Inglese ci tiene a raccontare la propria esperienza, uno spot per Foggia e la foggianità: "Di queste storie si parla poco e la tendenza è quella di enfatizzare solo il negativo che ci circonda. Bisogna dare speranza ai nostri ragazzi, è l'unico modo per sperare in un cambio di rotta"

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • "Rara e dubbia presentazione clinica" del nascituro. La direzione del 'Riuniti' precisa: "Nessun abbaglio, adottata la corretta procedura"

  • Incredibile agli Ospedali Riuniti di Foggia: medici sbagliano il sesso di un neonato, genitori sotto shock

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Terribile a Cerignola: meticcio azzannato e sbranato mentre era a spasso con la padrona, muore dissanguato

  • Prima il litigio, poi la violenza: uomo accoltellato in via San Severo, polizia interroga una donna

  • Incidente stradale a Foggia, scontro frontale tra due auto in viale Fortore: cinque feriti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento