rotate-mobile
Eventi Centro - Università / Piazza Camillo Benso Cavour

Riecco l’albero in piazza Cavour: comincia così il Natale a Foggia

A partire dall’8 dicembre in piazza Cavour giganteggerà l’albero di Natale. Nello stesso giorno ‘Il volo dei desideri’ e la processione per la Festa della Beata Maria Vergine Immacolata.

E’ sicuramente tra gli appuntamenti più attesi del Natale in città. Anche quest’anno, a partire dall’8 dicembre e fino all’Epifania, in piazza Cavour giganteggerà l’albero realizzato con legno e luminarie alto 18 metri e con un diametro di base di 10. Costo complessivo dell’operazione, 13mila euro più iva.

L’evento rientra nel programma delle manifestazioni natalizie approvato con deliberazione di giunta il 18 novembre scorso, con il quale sono state promosse una serie di attività culturali e di eventi ricreativi “nel convincimento che tali iniziative contribuiscano alla crescita culturale della collettività cittadina e ne rafforzino il senso di appartenenza”. In più, si legge nella determina dirigenziale del servizio Cultura, “l’animazione della città con questo genere di manifestazioni agevola e favorisce il commercio e la vitalità del tessuto economico, con beneficio per le tutte le attività produttive e commerciali.

L'ALBERO DI NATALE A FOGGIA: LE IMMAGINI

Il giorno dell’Immacolata è prevista anche la manifestazione per i bambini ‘Il volo dei desideri’. Dalle 8 del 7 dicembre e sino al termine del montaggio della cassa armonica e il giorno successivo dalle 14.30 alla fine manifestazione, Piazza Cavour resterà chiusa al traffico veicolare.

L’8 dicembre è anche il giorno della processione per la Festa della Beata Maria Vergine Immacolata. Dalle 19 e fino al passaggio della Madonna, verranno chiuse al traffico veicolare anche piazza dell’Immacolata, piazza Puglia, via Guerrieri, piazza Padre Pio, via Molfetta, via Gissi, viale Colombo e viale Perrone. A seguito di tale interruzione il traffico veicolare verrà dirottato sulle strade limitrofe.

TORNA LA VERSIONE NATALIZIA DI 'LIBANDO'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riecco l’albero in piazza Cavour: comincia così il Natale a Foggia

FoggiaToday è in caricamento