rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Piazza Camillo Benso Cavour

Riecco l’albero di Natale in piazza Cavour: quest’anno come sarà?

L’elemento simbolo delle festività natalizie verrà inaugurato l’8 dicembre e rimosso dopo l’Epifania

Ma quest’anno l’albero di Natale come sarà? Manca poco più di un mese all’installazione del luminoso arbusto di 16 metri e di una sfera tunnel di 6x5 in piazza Cavour che verrà realizzato dalla ditta Artlux di Paternopoli a un costo di 15mila euro più iva. L’elemento simbolo delle festività natalizie verrà inaugurato l’8 dicembre e rimosso dopo l’Epifania. Per trenta giorni i foggiani potranno quindi ammirare la struttura a lato del pronao della Villa Comunale.

Come riportato nella determina del 30 ottobre a firma del dirigente del servizio ‘Cultura’, dott. Carlo Di Cesare, “è consuetudine consolidata di questa Amministrazione prevedere per il periodo natalizio un programma di manifestazioni, con il quale promuovere attività culturali ed eventi ricreativi, con cui contribuire alla crescita culturale della collettività cittadina e rafforzarne il senso di appartenenza”

Inoltre, “il fine principale di tali manifestazioni è quello dell’aggregazione sociale che crei occasioni per ritrovarsi e vivere in lieta condivisione i momenti più importanti delle festività natalizie”. E ancora, “tali eventi, divenuti di anno in anno più belli e importanti, sono riusciti a coinvolgere e richiamare un pubblico sempre più vasto, proveniente anche da città e paesi della provincia, diventando un appuntamento fisso delle festività, atteso e molto partecipato dai cittadini.

E per concludere, “l’animazione della città con questo genere di manifestazioni agevola e favorisce il commercio e la vitalità del tessuto economico, con beneficio per le attività produttive e commerciali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riecco l’albero di Natale in piazza Cavour: quest’anno come sarà?

FoggiaToday è in caricamento