L'amore per i cani scende in piazza: iniziativa sulle adozioni e le sanzioni per le deiezioni

Domenica 15 novembre, in piazza Giordano si si informeranno i cittadini sul rispetto delle norme igieniche degli amici a quattro zampe e le sanzioni che derivano dalla mancata applicazione delle normative vigenti in materia

Immagine di repertorio

Una giornata dedicata alle adozioni dei cani e all’importanza, in termini di socialità e civiltà, della raccolta delle deiezioni canine. E’ l’iniziativa, in programma il prossimo 15 novembre, in piazza Umberto Giordano, patrocinata dagli assessorati ai Servizi Sociali e all'Ambiente del Comune di Foggia. L’evento è promosso dall'associazione "A largo raggio".

La manifestazione, organizzata in collaborazione con le aziende Bayer e Purina, è in programma all'isola pedonale di piazza Umberto Giordano, dalle 9.30 alle 20.00, e vedrà la partecipazione degli assessori Erminia Roberto e Francesco Morese. Le guardie ecozoofile dell'associazione "Fare Ambiente" distribuiranno i gadget forniti dalle aziende all'associazione "A largo raggio".

In questo modo si informeranno i cittadini sul rispetto delle norme igieniche degli amici a quattro zampe e le sanzioni che derivano dalla mancata applicazione delle normative vigenti in materia. Sarà l’occasione anche per creare un vero e proprio front office dell’associazione “A largo raggio” con la cittadinanza nel fornire tutte le indicazioni e informazioni sulle adozioni e sulle segnalazioni da inviare agli enti preposti, oltre a raccogliere le disponibilità di quanti vorranno collaborare con l’associazione durante le sue attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento