rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Eventi Centro - Piazza Giordano / Piazza Giordano Umberto

L'amore per i cani scende in piazza: iniziativa sulle adozioni e le sanzioni per le deiezioni

Domenica 15 novembre, in piazza Giordano si si informeranno i cittadini sul rispetto delle norme igieniche degli amici a quattro zampe e le sanzioni che derivano dalla mancata applicazione delle normative vigenti in materia

Una giornata dedicata alle adozioni dei cani e all’importanza, in termini di socialità e civiltà, della raccolta delle deiezioni canine. E’ l’iniziativa, in programma il prossimo 15 novembre, in piazza Umberto Giordano, patrocinata dagli assessorati ai Servizi Sociali e all'Ambiente del Comune di Foggia. L’evento è promosso dall'associazione "A largo raggio".

La manifestazione, organizzata in collaborazione con le aziende Bayer e Purina, è in programma all'isola pedonale di piazza Umberto Giordano, dalle 9.30 alle 20.00, e vedrà la partecipazione degli assessori Erminia Roberto e Francesco Morese. Le guardie ecozoofile dell'associazione "Fare Ambiente" distribuiranno i gadget forniti dalle aziende all'associazione "A largo raggio".

In questo modo si informeranno i cittadini sul rispetto delle norme igieniche degli amici a quattro zampe e le sanzioni che derivano dalla mancata applicazione delle normative vigenti in materia. Sarà l’occasione anche per creare un vero e proprio front office dell’associazione “A largo raggio” con la cittadinanza nel fornire tutte le indicazioni e informazioni sulle adozioni e sulle segnalazioni da inviare agli enti preposti, oltre a raccogliere le disponibilità di quanti vorranno collaborare con l’associazione durante le sue attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amore per i cani scende in piazza: iniziativa sulle adozioni e le sanzioni per le deiezioni

FoggiaToday è in caricamento