L'amore per i cani scende in piazza: iniziativa sulle adozioni e le sanzioni per le deiezioni
Domenica 15 novembre, in piazza Giordano si si informeranno i cittadini sul rispetto delle norme igieniche degli amici a quattro zampe e le sanzioni che derivano dalla mancata applicazione delle normative vigenti in materia
Una giornata dedicata alle adozioni dei cani e all’importanza, in termini di socialità e civiltà, della raccolta delle deiezioni canine. E’ l’iniziativa, in programma il prossimo 15 novembre, in piazza Umberto Giordano, patrocinata dagli assessorati ai Servizi Sociali e all'Ambiente del Comune di Foggia. L’evento è promosso dall'associazione "A largo raggio".
La manifestazione, organizzata in collaborazione con le aziende Bayer e Purina, è in programma all'isola pedonale di piazza Umberto Giordano, dalle 9.30 alle 20.00, e vedrà la partecipazione degli assessori Erminia Roberto e Francesco Morese. Le guardie ecozoofile dell'associazione "Fare Ambiente" distribuiranno i gadget forniti dalle aziende all'associazione "A largo raggio".
In questo modo si informeranno i cittadini sul rispetto delle norme igieniche degli amici a quattro zampe e le sanzioni che derivano dalla mancata applicazione delle normative vigenti in materia. Sarà l’occasione anche per creare un vero e proprio front office dell’associazione “A largo raggio” con la cittadinanza nel fornire tutte le indicazioni e informazioni sulle adozioni e sulle segnalazioni da inviare agli enti preposti, oltre a raccogliere le disponibilità di quanti vorranno collaborare con l’associazione durante le sue attività.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo