rotate-mobile
Eventi San Severo

Scienze Infermieristiche a San Severo, si continua: c'è l'accordo di programma

Lunedì verrà siglato l'accordo. Soddisfatto Miglio: "Un corso universitario in città è un'opportunità per i giovani sanseveresi e per quelle famiglie che non possono permettersi i costi per lo studio fuori sede"

Un accordo di programma per la prosecuzione, a San Severo, del corso di laurea in Scienze Infermieristiche del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università degli Studi di Foggia. E’ quella che verrà siglata il prossimo lunedì 9 maggio, alle 18, presso il Comune di San Severo dal sindaco Francesco Miglio e dal rettore dell’Università degli Studi di Foggia, prof. Maurizio Ricci.

“Come più volte ribadito - spiega il sindaco Francesco Miglio – in qualità di amministratori abbiamo il dovere di offrire una prospettiva di crescita culturale a questa città. La presenza di un corso universitario non è soltanto un'opportunità per i giovani sanseveresi e per quelle famiglie che non possono permettersi i costi che lo studio fuori sede comporta, ma anche un’occasione di crescita economico-commerciale in quanto molti sono i ragazzi che vengono dai paesi limitrofi in città per frequentare questo corso di laurea”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scienze Infermieristiche a San Severo, si continua: c'è l'accordo di programma

FoggiaToday è in caricamento