Foggia spicca il volo con il Natale: in migliaia in piazza per l'accensione dell'albero

Migliaia di persone davanti al pronao della Villa Comunale. L’assessore Giuliani: “Grazie Foggia”. Landella: “I foggiani si stanno riappropriando delle tradizioni e dei luoghi simbolo della città”

Foto di Roberto D'Agostino

Una piazza così gremita non la si vedeva dal concerto di Renzo Arbore, quando la sera di Ferragosto l’amministrazione Landella mise a segno ‘L’operazione Galluccio’. Il sindaco e l’assessore alla Cultura, Anna Paola Giuliani, ieri sera hanno fatto il bis di presenze rispolverando per il secondo anno consecutivo, nel giorno dell’Immacolata, vecchie tradizioni legate al Natale.

L’evento è andato ben oltre le aspettative. L’accensione in piazza del pino natalizio e il volo di palloncini colorati con i messaggi e i desideri preparati dai bambini delle scuole della città, sono piaciuti. Migliaia di persone hanno apprezzato ‘Il volo dei desideri’, fortemente voluto dall’assessore Giuliani in collaborazione con l’associazione “Di terra di mare”.

SI ACCENDE L'ALBERO, ESPLODE LA GIOIA: IL VIDEO

L’obiettivo – quello di riaccendere l’animo foggiano  e di restituire lo spirito di appartenenza e l’amore per le antiche tradizioni – sono stati raggiunti a pieni voti. Il capoluogo dauno c’è e dimostra ancora una volta di avere voglia di sentirsi una città viva, colorata, frizzante e sorridente. Di avvertire il bisogno di accendere i sogni e far volare i desideri. “Grazie Foggia” ha sussurrato l’assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani”. “Una bellissima serata di gioia,e di voglia di stare insieme. Auguri Foggia” ha postato su Facebook, il presidente del Consiglio comunale Luigi Miranda.

Per Morese questa è “La Foggia che vogliamo”. “E' stato emozionante vedere migliaia di persone radunate in piazza Cavour per l'accensione dell'albero di Natale dinanzi al pronao della Villa comunale, tra cui tantissimi bambini che hanno lanciato in cielo i palloncini. I foggiani si stanno riappropriando delle tradizioni e dei luoghi simbolo della città” ha detto il primo cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento