E’ giunta alla terza edizione, 'l’Ab-bracciata collettiva' organizzata dal gruppo TMA che prende il nome dalla terapia multisistemica in acqua, pensata e messa in pratica dai dottori Giovanni Ippolito e Giovanni Caputo.
Un metodo che vede i ragazzi affetti da autismo approcciarsi alla piscina per ritrovare libertà e fiducia nei confronti degli altri. Affidandosi alle braccia degli istruttori, i ragazzi trovano un sostegno che dona loro sicurezza. L'efficacia di questa ricerca è stata pubblicata sulla più importante rivista del settore "Journal of Autism and Developmental Disorders".
Quest’anno la manifestazione prevede 30 ore no stop, in 10 città italiane, durante le quali ragazzi e istruttori potranno divertirsi e addirittura passare la notte in piscina. Le porte sono aperte anche alle scuole che, a rotazione, potranno passare qualche ora assieme ai ragazzi autistici anche per capirne la loro reale fragilità e dolcezza.
Video Popolari
-
1
VIDEO | Le drammatiche immagini della rapina a 'Gocce di Caffè': la violenza inaudita dei banditi contro Traiano
-
2
VIDEO - Brividi davanti a 'Gocce di Caffè': cittadini esultano al passaggio delle sirene accese della polizia
-
3
Il racconto di Luca, il titolare del bar di Bovino preso a pugni da sei 'clienti': "Cercavano la rissa ed erano molesti"