rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Eventi

A Foggia il 'Festival mediterraneo del gusto Terre e sole'

Un evento che si pone l’obiettivo di essere un’opportunità di sviluppo per il territorio, per le imprese della filiera agricola, il turismo destagionalizzato e l’occupazione giovanile.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

E’ stato presentato a Roma il 'Festival mediterraneo del gusto Terre e sole' che si terrà in Fiera, a Foggia, dal 24 al 26 marzo 2019. Diverse le attività dinamiche in programma tra cui il concorso nazionale denominato “Il futuro della cucina italiana: una questione sociale”. Obiettivo degli organizzatori è quello di promuovere l’esaltazione delle aziende agricole produttrici e dei prodotti che compongono l’intera filiera dall’agroalimentare attraverso il “business to business” e le attività di orientamento. La figura del “buyer”, le attività di “show cooking”, le “masterclass”, saranno al centro della mission della manifestazione per ottimizzare e favorire gli scambi commerciali di tipo “business to consumer” e relazionali. Le attività convegnistiche e di orientamento vedranno la collaborazione attiva degli Enti patrocinanti e dei partner del Festival e riguarderanno: il cibo e la dieta mediterranea, il business e l’identità enogastronomica, la vacanza emozionale, la cultura e le tradizioni dei micro-territori, strumenti di formazione e le potenzialità inespresse. Un evento che si pone l’obiettivo di essere un’opportunità di sviluppo per il territorio, per le imprese della filiera agricola, il turismo destagionalizzato e l’occupazione giovanile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia il 'Festival mediterraneo del gusto Terre e sole'

FoggiaToday è in caricamento