Sabato, 23 Ottobre 2021
Eventi

A Chieuti la seconda tappa della mostra fotografica “Attraverso il tempo e il territorio”

Ospiterà la mostra fotografica da venerdì 24 a domenica 26 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Inizia il suo tour nei comuni dell'Alto Tavoliere la mostra fotografica "Attraverso il tempo e il territorio", l'evento culturale organizzato dal Gal "Daunia Rurale" in collaborazione con il MAT - Museo dell'Alto Tavoliere di San Severo. Dopo il debutto sanseverese lo scorso 1° aprile, è ora la volta di Chieuti che, nel pieno dei suoi festeggiamenti per il santo patrono San Giorgio Martire, ospiterà la mostra fotografica da venerdì 24 a domenica 26 aprile.

Una nuova occasione per esporre e far apprezzare al grande pubblico gli scatti fotografici riguardanti le feste più sentite e partecipate dalla comunità dauna, selezionati dal fotografo Antonio Soimero, curatore della mostra. Oltre alle opere di Soimero, sono presenti anche fotografie di Renato Ciarallo e di Salvatore Miceli rispettivamente per le tradizioni di Chieuti e di Poggio Imperiale.

In occasione dell'inaugurazione, venerdì 24, a partire dalle 19.00, ci sarà anche un momento dedicato alla presentazione della Rete territoriale delle imprese attivata dal Gal Daunia Rurale, per far conoscere l'azione di promozione e valorizzazione del tessuto produttivo locale, il tutto seguito da un accompagnamento musicale a cura del M° Francesco Gravino e una degustazione di prodotti tipici. Dopo la tappa chieutina, la mostra approderà a Poggio Imperiale durante il ponte del 1° maggio, per continuare il suo percorso culturale di riscoperta delle tradizioni daune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieuti la seconda tappa della mostra fotografica “Attraverso il tempo e il territorio”

FoggiaToday è in caricamento