menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cerignola, piazza Duomo (ph. Google)

Cerignola, piazza Duomo (ph. Google)

Il Comune di Cerignola ascolta i cittadini: la ZTL sarà rivista

Dopo l'incontro di lunedì con una delegazione di commercianti, l'Amministrazione ha deciso di effettuare interventi per rendere più fluido il traffico. Modifiche sui sensi di marcia e sugli orari di attivazione dei varchi

Mentre i gruppi consiliari di centrosinistra pensano a un Referendum consultivo, l’Amministrazione Metta ha deciso di effettuare delle modifiche alla Ztl. L’annuncio è giunto a seguito dell’incontro avvenuto nella giornata di lunedì con una delegazione di commercianti e dopo un attento studio effettuato nella prima settimana sperimentale della Zona a Traffico Limitato.

L’Amministrazione anticipa ciò che sarà contenuto nell’ordinanza sindacale, informando la cittadinanza che sono stati effettuati interventi migliorativi per rendere più fluido il traffico veicolare nella zona interessata. Gli interventi sono serviti per aumentare i collegamenti tra i rioni che si affacciano alla ZTL e facilitare il transito veicolare all’interno dei rioni stessi.

Tra le modiche apportate ci sono l’inversione del senso di marcia di Via Bruno Buozzi per collegarla direttamente a Via Santa Maria del Rosario al fine di permettere l’attraversamento di Corso Garibaldi e collegare, quindi, Via Vittorio Veneto a Via Don Minzoni; l’inversione del senso di marcia di Via Modena per collegare Via Pavoncelli a Via Bologna; l’inversione del senso di marcia di Via Lazio per collegare Piazza della Libertà a Via San Domenico Savio e rendere più fruibile la rotonda della Piazza; l’inversione del senso di marcia di Via Toscana per collegare Via San Domenico Savio a Via Fratelli Rosselli e permettere, quindi, una maggiore e più snella circolazione che introduce a Via Puglie; l’introduzione del senso unico di marcia di Via P. Toselli per congiungere Corso Roma a Via Gioberti; l’inversione del senso di marcia di Via G. Pallotta  per collegare Via Vittorio Veneto a Corso Garibaldi;

È stato inoltre consentito il traffico su Via San Giuseppe per l’immissione in Corso Garibaldi solo quando il varco non è attivo. Cambia anche l’orario di attivazione dei varchi. La circolazione dei soli veicoli autorizzati sarà consentita nei giorni feriali dalle ore 21 alle ore 2, e i festivi dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 19 alle 2 su Piazza Duomo, Corso Roma e Corso Aldo Moro (da Corso Roma a Via G. Falcone-via P. Borsellino).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento