I vincitori di "Startup Weekend Foggia" in gara per Shark Tank, reality di Italia 1

YouZap è stato selezionato per il casting di 'Shark Tank', il reality show in cui aspiranti imprenditori presentano la propria idea di business a potenziali investitori. L'annuncio al Festival delle Nuove economie e dei nuovi lavori

Presentazione YouZap

A circa un mese dalla vittoria di Startup Weekend Foggia - l'evento a cui hanno preso parte circa 100 potenziali startupper, svoltosi dal 4 al 6 dicembre alla Camera di Commercio -, il team di YouZap è stato selezionato per il casting di Shark Tank, il reality show trasmesso su Italia 1, in cui degli aspiranti imprenditori presentano la propria idea di business a potenziali investitori.

È accaduto a Milano, durante la partecipazione della startup pugliese a "Startup Italia Open Summit 2015", lo scorso 14 dicembre, dove YouZap ha incontrato gli investitori internazionali presenti ed ha preso parte alla presentazione delle prime 100 startup italiane. La trasmissione televisiva ha già visto protagonista una pugliese d'eccezione: Mariarita Costanza, presidente della giuria che ha incoronato YouZap vincitrice della competizione foggiana.

Questa volta i pugliesi si sono distinti perché a livello nazionale sono risultati la startup più giovane. "Aspettiamo con fiducia l i risultati del casting" ha dichiarato il team leader, Gennaro Di Vittorio, durante il suo intervento al Festival delle Nuove economie e dei Nuovi Lavori, svoltosi a Cerignola, dal 18 al 20 dicembre. "Siamo infatti determinati a portare all'attenzione nazionale le ragioni della costituzione della nostra startup: eliminare il più possibile l'intermediazione in agricoltura e restituire ai contadini pugliesi dignità e guadagni al momento inutilmente dispersi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"A questa prima edizione del Festival - dichiara l'on. Elena Gentile, Europarlamentare - abbiamo fortemente voluto dare spazio ai giovani innovatori della nostra terra perché sono il nostro futuro e devono diventare i portavoce naturali sui temi delle nuove economie. In questo senso, YouZap fa da cerniera tra tradizione e innovazione con la freschezza di un progetto nuovo, nato a Foggia e pronto a volare alto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento