Quattro foggiani creano 'Yestickets', il mercato secondario on line degli eventi

Il progetto è stato avviato nelle 54 ore di "Startup Weekend Foggia". Si tratta di un motore di ricerca che aggrega le agenzie di vendita di biglietti per i migliori eventi sportivi, musicali e culturali del mercato secondario

Parte del team di Yestickets

Yestickets è uno dei frutti buoni dell’evento “Startup Weekend Foggia”. Una idea imprenditoriale nata dalle menti di quattro giovani foggiani - Gabriele Russo, team leader, al quarto anno del Liceo Scientifico “Marconi” di Foggia; Pasquale Finizio, business developer, laureato a pieni voti in Scienze Politiche; Federica Gelormini, marketer, iscritta al primo anno di Economia  all’Università di Foggia; Gaia Vocale, support manager, al quinto anno del Liceo “Marconi” – e promossa insieme ad altre 9 proposte, su 35 idee di sviluppo.

Yestickets è stato creato al termine dell’evento: “Costituito il team, abbiamo lavorato per 54 ore allo sviluppo della startup”, spiega la marketer del gruppo. “Abbiamo lanciato la pagina Facebook ottenendo subito più di 500 likes in poche ore, siamo online anche su altri social e abbiamo lanciato il nostro sito: www.yestickets.it”. Cosa è Yestickets è presto detto: è un motore di ricerca che aggrega tutte le agenzie di vendita di biglietti per i migliori eventi sportivi, musicali e culturali che operano nel mercato secondario.

“Quando il cliente finale (fan) non trova il biglietto su siti di vendita del mercato primario, ha la possibilità di affidarsi a noi per non navigare tra più di 100 siti di agenzie che comprano dal mercato primario per poi rivendere i biglietti, creando così un mercato secondario”, spiega. “Il cliente troverà il suo biglietto sul nostro sito, inserendo semplicemente il nome dell’evento o dell’artista, in modo tale che il nostro algoritmo intelligente cercherà tra tutti i 100 siti il biglietto desiderato al miglior prezzo di mercato. Il nostro flusso di ricavi deriverà dal 10% della vendita dei biglietti. Sarà l’agenzia stessa a riconoscerci la commissione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

Torna su
FoggiaToday è in caricamento