XIII Rapporto AlmaLaurea sulla condizione occupazionale dei laureati

Presso l'Università degli studi di Foggia i laureati nel 2009 sono stati 1162. Il 42,2% ha trovato lavoro per un guadagno medio mensile di 941 euro

I laureati nel 2009 presso l’Università degli studi di Foggia sono stati 1162. Età media dei laureati è di quasi 28 anni. Quella del voto di laurea è di poco più di 106. La durata media degli studi è di 4 anni e mezzo. Sono questi alcuni dati riportati nel capitolo del XIII Rapporto AlmaLaurea sulla condizione occupazionale dei laureati.

A un anno dalla laurea, nel 2010, il 45,2% dei laureati ha partecipato ad almeno un’attività di formazione mentre il 42,2% ha trovato lavoro, il 20,8% non lavora e non cerca e il 37% è in cerca di prima occupazione. Il guadagno medio mensile dei neo lavoratori è di 941 euro.

Per un approfondimento dei dati vi rimandiamo al rapporto completo: XIII Rapporto Almalaurea
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • "Irresponsabile incoraggiare la didattica in presenza". Appello di Emiliano al mondo della scuola. "La mia non è una crociata"

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

Torna su
FoggiaToday è in caricamento