menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine del progetto

Un'immagine del progetto

WT SmartCity Award 2014: nomination per Corfone, giovane architetto foggiano

Il progetto presentato dallo studio di progettazione architettonica Corfone+Partners, fondato dall'architetto e urbanista di Foggia, Cesare Corfone, è 'EcoDYNAMIC Nozon Valley'

Lo studio di progettazione architettonica, Corfone+Partners, fondato dall'architetto e urbanista foggiano Cesare Corfone, classe '81, è stato nominato per il premio internazionale all'innovazione architettonica “Well-Tech SmartCity Award 2014” organizzato in collaborazione con Expo 2015 in occasione della Event Milan Design Week.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 9 aprile, nello splendido scenario di Palazzo Isimbardi - sede della Provincia di Milano - durante l'inaugurazione della mostra WT SmartCity, alla quale parteciperanno notorie firme dell'architettura provenienti da diversi paesi del Mondo.

Il progetto presentato dallo studio sarà “EcoDYNAMIC Nozon Valley”, un piano strategico per la riqualificazione ed il rilancio paesaggistico ed economico di alcuni borghi storici e rurali alla periferia di Losanna, in Svizzera. Il progetto sarà premiato per la sua qualità formale, complessità funzionale, valorizzazione storica e patrimoniale, sensibilità ecologica, innovazione tecnologica ed energetica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Si può andare a caccia e in un altro comune: per la Regione è “stato di necessità” per l’equilibrio faunistico-venatorio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento