Vieste tra le Top 20 mete preferite dagli italiani per Ferragosto, la perla del Gargano più gettonata della Grecia

HomeToGo, il più grande meta-motore di ricerca al mondo per case e appartamenti vacanza, ha analizzato le destinazioni di viaggio più gettonato dagli italiani per Ferragosto 2019, verificando prezzi, durata di soggiorno e numero di viaggiatori

Quante volte in questo periodo dell’anno ci sentiamo rivolgere la fatidica domanda: “Che fai a Ferragosto?”. Che si tratti di una settimana o di un paio di giorni, di un viaggio in solitaria o di gruppo, le giornate di metà agosto rappresentano ogni anno l’occasione, per moltissimi italiani, di staccare dalla routine. HomeToGo, il più grande meta-motore di ricerca al mondo per case e appartamenti vacanza, ha analizzato quali sono le destinazioni di viaggio più gettonato dagli italiani per Ferragosto nel 2019, verificando prezzi, durata di soggiorno e numero di viaggiatori per ciascuna località.

Tra le top 20 c'è Vieste, regina del Gargano, che si piazza al 13esimo posto, dopo Formentera, prima di Mykonos. La Puglia è la regione più rappresentata con ben 4 località nella top 20: Gallipoli seconda dietro soltanto all'Isola d'Elba che guida la classifica, Porto Cesareo al 10mo posto, Vieste al 13mo, appunto, in rappresentanza del foggiano e Marina di Pescoluse al 20mo. Segue la Toscana con 3 località (non solo l’Isola d’Elba ma anche Follonica e Castiglione della Pescaia), Sardegna ed Emilia-Romagna ciascuna con 2, mentre chiudono Campania e Veneto rispettivamente 15ma e 16ma con Palinuro e Bibione.

Otto giorni la durata media del soggiorno nella perla garganica, mediamente i gruppi sono di tre persone, per un prezzo a notte di 142 euro/media. Tutte le destinazioni in Top 20 hanno una caratteristica comune: sono tutte località di mare. La spiaggia si conferma inequivocabilmente l’attrazione principale per i vacanzieri italiani che a metà agosto decidono di pernottare fuori casa.

HomeToGo ha analizzato le ricerche effettuate dai viaggiatori italiani su hometogo.it per il periodo compreso tra il 14 agosto 2019 e il 18 agosto e ha quindi stilato la classifica delle destinazioni di viaggio più ricercate. Per ciascuna località sono indicati la durata media di soggiorno, il numero di persone per cui è stato ricercato l’alloggio ed il prezzo medio di soggiorno a notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Terribile incidente ad Apricena: impatto violento tra due auto, due feriti gravi e occupanti in fuga

  • Tragedia in strada: mezzo compattatore in retromarcia investe e uccide un passante

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

  • Incidente stradale a Foggia: violento scontro tra auto e trattore nei pressi della Statale 16

  • Preso il 36enne che ha distrutto il 'Viaggiatore': ha spezzato in due la statua con un calcio

Torna su
FoggiaToday è in caricamento