Da oggi riprende il mercato quindicinale a Vieste

Il mercato di lunedì 27 luglio sarà aperto solo agli ambulanti concessionari, mentre dal mercato del 31 agosto, l’autorizzazione alla vendita sarà estesa anche ai cosiddetti 'spuntisti', compatibilmente con i posti assegnati

In applicazione delle recenti linee guida dell’amministrazione comunale, lunedì 27 luglio  a Vieste torna il mercato quindicinale per lo svolgimento in sicurezza degli esercizi di commercio su aree pubbliche. Sarà consentito lo svolgimento  a merceologia completa, con i posteggi per la vendita sia di prodotti alimentari che di altri generi di consumo. Alla decisione si è giunti dopo un incontro con le associazioni di categoria tenutosi presso il Palazzo di Città e al quale hanno preso parte anche il sindaco Giuseppe Nobiletti e l’assessore al Commercio Rossella Falcone. Il mercato di lunedì 27 luglio sarà aperto solo agli ambulanti concessionari, mentre dal mercato del 31 agosto, l’autorizzazione alla vendita sarà estesa anche ai cosiddetti 'spuntisti', compatibilmente con i posti assegnati.

“La ripresa del mercato settimanale – ha affermato l’assessore Falcone -  rappresenta un’ottima notizia che permette ai soggetti economici del settore di riprendere le proprie attività. Confidiamo nel buon senso di cittadini e turisti che devono frequentare il mercato con la massima attenzione ricordando che, anche se si tratta di un luogo aperto, è obbligatorio indossare la mascherina e rispettare la distanza sociale di almeno un metro dalle altre persone". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento