Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia

Collegamenti sul Gargano, De Caro: "L'Anas riqualifichi la galleria Monte Saraceno"

Per il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro si tratta di un progetto strategico per l’intera viabilità della Montagna del Sole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Il completamento in tempi rapidi dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle Galleria Monte Saraceno, insieme alla realizzazione dello svincolo di entrata Mattinata Sud, è un progetto strategico per la viabilità Garganica che merita massima attenzione da parte dell'Anas”.

Ne è fermamente convinto il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro che definisce questo tassello “uno degli interventi necessari per mettere a frutto una progettualità infrastrutturale che punta a migliorare la mobilità al servizio dello sviluppo del comparto turistico”. L'Amministrazione comunale di Mattinata è stata capace di realizzare opere e progettarne altre attingendo con efficacia ai fondi europei della vecchia e della nuova programmazione.

“Il Governo Renzi si propone, appunto, di accompagnare gli sforzi compiuti a livello territoriale garantendo efficienza burocratica e certezza dei tempi attuativi degli appalti. Lo faremo - conclude - anche per i progetti elaborati dall'Amministrazione comunale di Mattinata - porto, fogna, percorsi pedonali - per dare risposte concrete ai cittadini e alle imprese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegamenti sul Gargano, De Caro: "L'Anas riqualifichi la galleria Monte Saraceno"

FoggiaToday è in caricamento