rotate-mobile
Economia

Vertenza Metropol: riunione infuocata, ma azienda pagherà due mensilità

Entro il 18 marzo l’istituto di vigilanza pagherà le mensilità di dicembre e di gennaio. Massimiliano Di Fonso: “Siamo soddisfatti, ma ci saremmo aspettati uno sforzo maggiore”

Dopo la riunione infuocata e carica di tensione svoltasi presso la sede legale di Metropol fra le organizzazioni sindacali, una parte dei lavoratori non sindacalizzati e i rappresentanti dell'azienda - durante la quale l’istituto di vigilanza ha motivato le ragioni del ritardo nel pagamento degli stipendi e soprattutto a causa di quanto avvenuto negli ultimi giorni in merito alla revoca della licenza perpetrata dalla Prefettura - si è riusciti a stilare un verbale dov'é i datori di lavoro si impegnano ad erogare lo stipendio del mese di dicembre entro 11 marzo ed il pagamento del mese di gennaio entro il 18 dello stesso mese (dopo aver ricevuto il pagamento della fattura del Comune di Foggia).

Sono volate parole grosse e qualche spintone, ma alla fine i lavoratori di Metropol hanno dimostrato serietà, compattezza e vicinanza all'azienda. Il pagamento degli stipendi era fermo a dicembre 2013 a causa del blocco delle fideiussioni bancarie e alla revoca della licenza che non aveva permesso di sbloccare somme. A queste motivazioni va ad aggiungersi che alcuni enti avevano ritardato l’erogazione delle spettanza dovute, in attesa del giudizio del TAR.

Nel verbale, redatto con la firma di tutte le organizzazioni sindacali, l'azienda si impegna ad erogare entro il 18  due mensilità. “Siamo soddisfatti -  commenta il segretario provinciale del sindacato Massimiliano Di Fonso - anche se ci saremmo aspettati uno sforzo maggiore da parte dell'azienda nell’erogare almeno uno stipendio entro il 7 di marzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Metropol: riunione infuocata, ma azienda pagherà due mensilità

FoggiaToday è in caricamento