rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Vertenza Mazal, “a breve scadranno 60 concessioni”: quale futuro per i dipendenti?

Filcams Cgil esprime preoccupazione sul futuro occupazionale e per il 18 aprile ha indetto uno sciopero nazionale

La Filcams Cgil di Capitanata esprime preoccupazione circa il futuro occupazionale del dipendenti della Mazal Global Solutions, “società un tempo leader nel settore della riscossione tributi, che da giugno 2016 opera in Amministrazione straordinaria e che ha visto non andare a buon fine una procedura di vendita di ramo d’azienda”.

Spiega Gianni Palma, segretario generale della Filcams Cgil di Capitanata: “A Foggia Mazal opera con oltre 50 dipendenti per la riscossione dei tributi comunali. Una storia travagliata fatta di pagamenti in ritardo delle spettanze e di professionalità avvilite che hanno continuato a svolgere con coscienza e dedizione il proprio impegno nonostante le evidenti difficoltà”.

L’ombra lunga della crisi aziendale si allunga quindi anche sulla Capitanata, “perché a breve Mazal vedrà scadere oltre 60 concessioni, perdendo ulteriore valore di mercato che condizionerà inevitabilmente nuove offerte per un’eventuale cessione. Siamo preoccupati e per questa ragione a livello nazionale è stato indetto uno sciopero per la giornata del 18 aprile affinché vi siano risposte da parte dell’Amministrazione straordinaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Mazal, “a breve scadranno 60 concessioni”: quale futuro per i dipendenti?

FoggiaToday è in caricamento