Vigilanza al 'Masselli Mascia', si risolve positivamente la vertenza dei 12 lavoratori: saranno assunti dalla Cosmopol

L’accordo è frutto della sinergia con gli interlocutori politici del territorio: il sindaco di San Severo Francesco Miglio, in costante contatto con la Direzione durante l’intera trattativa, e le esponenti del Movimento 5 Stelle, l’onorevole Carla Giuliani e la Consigliera Regionale Rosa Barone

Si è conclusa positivamente la vertenza dei dodici lavoratori coinvolti nel passaggio di gestione del servizio di vigilanza del Presidio Ospedaliero “Masselli Mascia” di San Severo.

Il 16 ottobre scorso, infatti, presso la Prefettura di Foggia, è stato raggiunto l’accordo tra l’impresa subentrante “Cosmopol spa” e le organizzazioni sindacali rappresentative dei lavoratori.

I 12 vigilanti torneranno al lavoro già lunedì prossimo.

La Direzione Generale della ASL Foggia ha seguito con la massima attenzione tutte le fasi della complessa vertenza garantendo la presenza agli incontri del Direttore Amministrativo Ivan Viggiano e del Direttore dell’Area Gestione Patrimonio Massimo Raponi.

Il Direttore Generale Vito Piazzolla, nell’esprimere soddisfazione per il risultato raggiunto, ringrazia il Prefetto Raffaele Grassi, il Capo di Gabinetto Francesco D’Alessio e i loro collaboratori per la sensibilità e la capacità di mediazione dimostrate e l’Azienda subentrante per la collaborazione prestata.

L’accordo è frutto della sinergia con gli interlocutori politici del territorio: il sindaco di San Severo Francesco Miglio, in costante contatto con la Direzione durante l’intera trattativa, e le esponenti del Movimento 5 Stelle, l’onorevole Carla Giuliani e la Consigliera Regionale Rosa Barone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento