Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia San Severo

San Severo, Linea Porte: c'è l'accordo per il pagamento degli stipendi

Dopo lo sciopero del 19 ottobre scorso, oggi avverrà il pagamento di un acconto di 500 euro. Entro il 15 novembre l'impresa dovrà pagare il saldo di settembre e la mensilità del mese di ottobre

La vertenza che contrapponeva i dipendenti della “Linea Porte” di San Severo all’impresa, si è risolta il 25 ottobre scorso con la sottoscrizione di un accordo per un rientro graduale della spettanze tra la Fillea Cgil, Linea Porte e Confartigianato presso la Camera del Lavoro.

Sembra sia servita e non poco la mobilitazione messa in atto lo scorso 19 ottobre, quando i lavoratori dell’azienda dell’Alto Tavoliere hanno scioperato per il ritardo nei pagamenti di tre mensilità.

Alla presenza del segretario generale e del segretario provinciale della Fillea, Vitantonio Pasqualicchio e Giovanni Tarantella, del rappresentanze dei lavoratori Luigi D’Agostino, del legale rappresentante della Linea Porte Giovanni Principito, del direttore della Confartigianato provinciale Nicola Di Franza, è stata firmata un’intesa che prevede il pagamento entro la giornata di oggi di un acconto di 500 euro, relativo allo stipendio di settembre 2011.

Entro il 15 novembre invece dovrà pagare il saldo di settembre e la mensilità del mese di ottobre. Nella stessa data la ditta pagherà inoltre un acconto di 200 euro per il recupero delle mensilità di luglio e agosto ai lavoratori che non le hanno percepite e a seguire altri 200 euro ogni mese fino a chiusura delle spettanze arretrate.

Le parti hanno infine concordato di rivedersi entro la seconda decade di novembre per una verifica dell’intesa sottoscritta.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo, Linea Porte: c'è l'accordo per il pagamento degli stipendi

FoggiaToday è in caricamento