Eletto il presidente Aiga Foggia, è Valerio Vinelli: "Gli obiettivi per il prossimo biennio"

Il neo-eletto: "Il nostro impegno sarà dunque, oltre a quello di mantenere un elevato livello dell'offerta formativa per gli avvocati, quello di studiare soluzioni per le moltepliciquestioni legate alla nostra categoria". Ecco la squadra di lavoro.

Valerio Vinelli

Si è svolta ieri, nell’aula civile del Palazzo di Giustizia di Foggia l'assemblea della sezione di Foggia dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, che si è riunita per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo. Dopo la relazione iniziale del presidente uscente, l’avvocato Gianluca Guerrasio si è dato vita ad un interessante e proficuo dibattito assembleare nel corso del quale si è proceduto all’elezione all’unanimità e alla proclamazione dell'avv. Valerio Vinelli quale nuovo presidente della sezione foggiana.

“E’ motivo di soddisfazione e di grande orgoglio poter prendere la guida della Sezione Aiga di Foggia, un’associazione che costituisce ormai un punto di riferimento per tutta l’avvocatura foggiana grazie all’importante attività di formazione svolta negli anni e alla intensa attività politico forense svolta a tutela dei diritti e delle istanze dei giovani avvocati” dichiara Vinelli.

“Il prossimo biennio sarà denso di sfide e di opportunità. La prima in ordine temporale sarà costituita dal sostegno alla candidatura dell’avv. Michele Vaira alla carica di Presidente Nazionale. Un’opportunità importante non solo per la nostra sezione ma per tutta l’avvocatura foggiana, se è vero che il presidente nazionale Aiga da sempre è interlocutore diretto dei più alti livelli istituzionali quando si tratta di legiferare in materia di Giustizia”.

Continua quindi il neoeletto: “Il nostro impegno per il prossimo biennio sarà dunque, oltre a quello di mantenere un costante ed elevato livello dell’offerta formativa per gli avvocati, quello di studiare soluzioni per le molteplici e dibattute questioni legate alla nostra categoria - l’art. 35 del codice deontologico, la fiscalità agevolata per i giovani avvocati, le differenti modalità di accesso alla professione - e veicolarle in maniera efficace alle istituzioni competenti, sperando di poter fare leva sulla presenza dell’Avv. Vaira quale Presidente Nazionale, cui auguriamo di raggiungere questo importante traguardo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La squadra che coadiuverà l’avv. Vinelli sarà così composta: vice presidente avv. Simona Roselli, segretario avv. Mario Aiezza, tesoriere avv. Pierpaolo Losito. Consiglieri di Sezione gli avv.ti Alessandro Campagna, Raffaella Cicco, Eliana Ciletti, Raffaele Di Mauro, Vincenzo Palmieri, Gaia Postiglione, Barbara Straface, Consiglieri Nazionali gli avv.ti Luigi Iorio, Angelo Masucci, Giovanni Luca Perdonò, Simone Moffa. Delegati Territoriali gli avv.ti Sergio Cusmai, Matteo Perchinunno, Giorgio Rago, Luca D’Apollo, Michele Di Maio, Tiziana Pennelli. Consulta composta dagli avv.ti Michele Vaira, Lorenzo Taggio, Gianluca Guerrasio, Nicola Famiglietti e Adriano Pernice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento