Economia

Una delegazione dell'ANPS Foggia in ospedale: uova e sorrisi in Chirugia pediatrica

L'iniziativa della sezione foggiana dell'associazione nazionale Polizia di Stato. La presidentessa Rita Montrone: "Un modo per allietare, anche solo per un momento - con un dono, un sorriso o un abbraccio sincero - le loro sofferenze”

"Portare uova di cioccolata ai piccoli degenti della chirurgia pediatrica del Riuniti di Foggia è stato un modo per allietare, anche solo per un momento - con un dono, un sorriso o un abbraccio sincero - le loro sofferenze”.

Così Rita Montrone, presidentessa dell’ANPS di Foggia (Associazione Nazionale Polizia di Stato) a margine della visita fatta nel pomeriggio di ieri nel nosocomio foggiano insieme al primario del reparto, Giuseppe Gallo, e una delegazione dell'Anps riunita attorno ai piccoli degenti del reparto degli Ospedali Riuniti di Foggia. In particolare, presenti i consiglieri associativi:

Il sorriso di un bambino non ha prezzo. Non vedevano l’ora di far festa. Quando entravo nelle loro stanze con le uova mi sorridevano e così per pochi attimi, hanno dimenticato di essere, ad esempio, legati ad una flebo”. Con la visita di ieri, la presidenza Anps ha voluto inoltre ringraziare il personale del nosocomio foggiano, che ogni giorno assicurano la giusta assistenza ai bambini ricoverati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione dell'ANPS Foggia in ospedale: uova e sorrisi in Chirugia pediatrica

FoggiaToday è in caricamento