rotate-mobile
Economia

Il Banco Alimentare Charity partner del convegno regionale sull'Uva di Troia

La festa avrà inizio dalle ore 21 nella piazza antistante la cattedrale di Troia e permetterà di degustare il vino prodotto con il vitigno Uva di Troia, accompagnato da prodotti gastronomici tipici del territorio e da un piacevole intrattenimento con musica dal vivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Neanche l'estate ferma l'intensa attività del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus. Lasciata alle spalle la Colletta Alimentare Straordinaria dello scorso mese, domenica 27 luglio, nella città di Troia, il Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus presenzierà, in qualità di Charity partner, alla quindicesima edizione del Convegno Regionale sull'Uva di Troia, l'importante evento annuale organizzato in collaborazione con Il Consorzio di Tutela del Nero di Troia DOC 'Tavoliere', l'Unione Regionale, il Comune di Troia e l'Associazione Italiana Sommeliers.

Per la prima volta l'evento avrà un Charity partner da sostenere. La scelta è andata verso il Banco Alimentare quale associazione che da sempre si propone di sensibilizzare contro lo spreco di cibo e lotta per combattere l'emergenza alimentare. Il Banco della Daunia parteciperà anche al convegno, che si terrà alle ore 19, con l'intervento del Presidente della Onlus Giuseppe Brescia e con un suo stand all'interno del percorso engastronomico.

La festa avrà inizio dalle ore 21 nella piazza antistante la cattedrale di Troia e permetterà di degustare il vino prodotto con il vitigno Uva di Troia, accompagnato da prodotti gastronomici tipici del territorio e da un piacevole intrattenimento con musica dal vivo.

Presso lo stand del Banco Alimentare della Daunia i volontari presenteranno le prossime attività in cantiere tra cui la consueta Lotteria del Banco, ma anche il merchandising realizzato proprio in occasione dell'evento con oggetti utili per gustare il vino anche a casa e simpatici libri di ricette. L'appuntamento è per l'ultima domenica di luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Banco Alimentare Charity partner del convegno regionale sull'Uva di Troia

FoggiaToday è in caricamento