Trippando, cinque travel blogger pronti ad approdare e a raccontare il Gargano

Cinque blogger italiani appartenenti a Trippando, una delle travel community più note dello Stivale, convergeranno sul Gargano dal 27 al 30 aprile per un progetto nato in collaborazione con il Pizzicato Eco B&B di Giuseppe Romondia

Cinque travel blogger provenienti da Emilia Romagna, Toscana e Umbria e appartenenti alla travel community Trippando, una delle più note in Italia, dal 27 al 30 aprile vivranno le meraviglie del Gargano e ne parleranno sia in live sui vari social network - Facebook, Twitter, Instagram, etc. etc. - sia a seguire nei loro numerosi post.

Il loro progetto, "Trippando insieme per Blogger House", è stato infatti scelto tra i più meritevoli da Giuseppe Romondia, proprietario del Pizzicato Eco B&B e ideatore di Blogger House, un luogo che può esser definito così: "un punto di incontro tra voi e il nostro territorio, da dove partirà lo story telling delle vostre avventure sul Gargano".

I blogger hanno dapprima sviluppato un proprio progetto singolo che poi hanno unito con un fil rouge a quello degli altri co-blogger coprendo così gli interessi turistici, enogastronomici e culturali del Gargano a 360 gradi: arte, letteratura, fotografia, storia, cultura, cibo, tradizioni, flora e fauna. Ed è Giuseppe Romondia che ha creduto fermamente in tale progetto per la valorizzazione del territorio del Gargano e che si sta prodigando per un'organizzazione impeccabile in favore delle giornate esplorative dei ragazzi di Trippando.

Ogni blogger ha competenze e conoscenze specifiche e professionali in vari settori della nostra economia ed è in grado di far conoscere il Gargano sotto i suoi molteplici aspetti per offrire all'utente curiosità, stimoli e nuove motivazioni per visitare questa zona di Italia, per molti lati magica e intraprendente.

Senza tralasciare il richiamo mediatico che tutto ciò avrà per il Gargano: "Nel mare magnum della comunicazione web 2.0 avere una squadra che si muove per raccontare uno degli angoli più belli di Italia, soprattutto in tempi di crisi, non è cosa da poco - dice Silvia Ceriegi, titolare del blog Trippando. Anche il grande affiatamento e amalgama che si è creato nei mesi tra i vari Trippando's nonché il live twitting and posting renderanno sicuramente il progetto unico e irripetibile nel suo genere poiché generalmente ogni qual volta la famiglia di Trippando partecipa con uno o due dei suoi inviati ad un blog tour tutti gli altri da casa sono chiamati comunque ad interagire e diffondere le notizie e le foto provenienti dalla meta del blog tour. In questo caso, con ben cinque blogger all'attivo si può garantire una copertura e una diffusione di notizie a livello nazionale. Già ideati gli hashtag con cui Trippando potrà parlare dell'esperienza blogger house: #bloggerhouse#gargano e #trippandoalpizzicato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

  • Attimi di terrore sulla A16: conflitto a fuoco tra polizia e ladri all'altezza di Candela

  • Coronavirus, l'infezione circola in 53 comuni foggiani: salgono a otto le 'zone rosse'. Covid-free nove comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento