Economia

Italo arriva a Foggia: dal 27 maggio i treni rosso fiammante attraverseranno la Puglia, nuovi collegamenti per Roma e Torino

Il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità attiva la nuova tratta in vista dell'estate che si preannuncia caratterizzata soprattutto dal turismo interno. Saranno 4 i nuovi servizi giornalieri

Dal 27 maggio Italo arriva a Foggia e la Puglia entra nel network del primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità. I treni rosso fiammante viaggeranno sulla linea Torino/Milano-Roma-Bari.

Saranno 4 i nuovi collegamenti Ntv (Nuovo Trasporto Viaggiatori), due lungo la direttrice Nord-Sud e altrettanti servizi quotidiani per il flusso Sud-Nord.

Da Bari a Torino si parte alle 12:51 con arrivo a Foggia alle 14:07 (per ripartire alle 14:35) e arrivo finale a Torino alle 22:35. Da Bari a Roma, partenza alle 18:33 con arrivo a Foggia alle 19:36 (con ripartenza alle 19:45) e termine corsa a Roma alle 23:09.

Da Roma a Foggia partenza alle 7.30 e arrivo alle 10.45, con ripartenza alle 10:54 e destinazione Bari (arrrivo alle 12:12). E da Torino, partenza alle 07:25 con arrivo a Foggia alle 15:43 (per ripartire alle 15:58) e arrivo a Bari alle 17:22 (direttrice Nord-Sud).

Le nuove tratte saranno inserite a giorni sul sito e sarà possibile acquistare i biglietti. Sono 5 le nuove stazioni inserite: Foggia, Barletta e Bari in Puglia e Caserta e Benevento in Campania.

Il principale competitor di Trenitalia ha scelto di rafforzare la sua presenza al Sud "in vista di un’estate proiettata alla riscoperta delle bellezze del nostro Paese, con una forte spinta al turismo interno".

Dall'estate scorsa, i treni Italo erano stati avvistati in Puglia per le prove tecniche di conoscenza della linea, che si sono concluse con esito positivo e l'attivazione della nuova tratta.

Dal 13 Giugno, l’offerta sarà ulteriormente ampliata ed entreranno a far parte della direttrice Torino/Milano-Roma-Bari altre 3 stazioni: Trani, Bisceglie e Molfetta che saranno collegate per la prima volta al network di Italo ed al resto della linea Alta Velocità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italo arriva a Foggia: dal 27 maggio i treni rosso fiammante attraverseranno la Puglia, nuovi collegamenti per Roma e Torino

FoggiaToday è in caricamento