Foggia tagliata fuori dai collegamenti per Roma, gli industriali non ci stanno: "Individuare soluzioni"

Il presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, ha inviato una lettera a Trenitalia per chiedere "soluzioni opportune in grado di rispondere alle esigenze e alle attese del territorio"

Il presidente di Confidustria di Foggia, Gianni Rotice, ha chiesto a Orazio Iacono, amministratore delegato di Trenitalia, un incontro sulla questione trasporti in Capitanata. Lo ha fatto attraverso una lettera.

Il presidente degli industriali della Capitanata ha evidenziato che "in occasione dell'entrata in vigore dei nuovi orari, c'è la necessità di assicurare collegamenti efficaci ed efficienti con Roma da tutto il territorio regionale, evitando penalizzazioni in modo particolare per quei territori caratterizzati da una vasta estensione e dalla presenza contestuale di comuni con importanti densità abitative, spesso non facilmente collegati con il capoluogo provinciale, come nel caso della provincia di Foggia".

"E ciò anche in considerazione - ha aggiunto Rotice - della presenza in Capitanata di importanti centri a vocazione turistica dai quali occorre assicurare all'utenza - rappresentata da cittadini e imprenditori - collegamenti rapidi e frequenti, soprattutto con l'approssimarsi e nel prosieguo della stagione estiva". 

Da qui la richiesta di incontro per "individuare le soluzioni opportune in grado di rispondere alle esigenze e alle attese del territorio", conclude.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Incredibile al carcere di Foggia, detenuto telefona ai carabinieri dalla cella: "Siamo al ridicolo"

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

  • Ingerisce droga, neonata in coma a Foggia: "Monitoriamo parametri vitali, situazione stazionaria"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento