Aumenta il numero di autobus in circolazione. Bene la Puglia (4,3%) e anche Foggia (+4,7%)

A livello provinciale nel settore degli autobus ad aumentare sono i dati di Bari (+6,8%), Foggia (+4,7%), Brindisi (+4,4%), Taranto (+2,4%) e Lecce (+1,5%). L’unica provincia che ha fatto registrare un calo è Barletta Trani (-1,5%)

Immagine di repertorio

Aumenta l'uso degli autobus e del trasporto su gomma. Tra il 2017 e il 2018, infatti, in Puglia il parco circolante di veicoli per trasporto merci è cresciuto dell’1,9%, passando da 261.790 a 266.873 unità. Il numero di autobus in circolazione nel 2018, invece, è aumentato del 4,3% rispetto al 2017, attestandosi a quota 7.414 unità.

Questi dati sono stati elaborati dal Centro Ricerche Continental Autocarro sulla base dei dati diffusi da Aci. A livello provinciale nel settore degli autobus ad aumentare sono i dati di Bari (+6,8%), Foggia (+4,7%), Brindisi (+4,4%), Taranto (+2,4%) e Lecce (+1,5%). L’unica provincia che ha fatto registrare un calo è Barletta Trani (-1,5%). Nel comparto dei veicoli per il trasporto merci invece tutte le province fanno registrare dati positivi: si va dal +1,3% di Barletta Trani al +2% di Bari per arrivare al +2,4% di Taranto.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento