Tagli ai treni serali sul Gargano, sindaci in campo contro "l'ennesimo scippo": giovedì vertice in Regione

Il sindaco di Carpino, Rocco Di Brina, fa sapere di essersi già attivato presso l'assessorato ai Trasporti della Regione Puglia. "Confidiamo nel senso di responsabilità dell'assessore Giannini e dei vertici di FerGargano"

"Il consigliere regionale Giandiego Gatta è già in campagna elettorale e si capisce. Non possiamo che condividere le sue preoccupazioni per il nostro territorio Garganico che assisterebbe all'ennesimo scippo se i nuovi orari di Ferrovie del Gargano dovessero essere confermati.Ma il consigliere Gatta probabilmente non sa che i Sindaci dei Comuni interessati sono già al lavoro; il Sindaco di Carpino Rocco Di Brina si è recato la scorsa settimana dall'assessore regionale ai trasporti Giannini con cui hanno fissato un incontro giovedì prossimo in Regione tra Ferrovie del Gargano, i Sindaci  di Cagnano, Carpino, Ischitella, Rodi, Vico e Peschici e ovviamente l'assessore regionale ai trasporti" Così il primo cittadino del comune garganico in relazione alla recenti dichiarazioni del vicepresidente del consiglio regionale, Giandiego Gatta. "Siamo fiduciosi - conclude Di Brina- che da quell'incontro scaturiranno decisioni importanti per le popolazioni garganiche relativamente al trasporto ferroviario; confido nel senso di responsabilità dell' assessore regionale Giannini nonché di quello  dei vertici di Ferrovie del Gargano".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La Puglia diventa gialla: da domenica riaprono bar e ristoranti (fino alle 18) e via libera agli spostamenti tra comuni

  • Lo strano caso della Puglia 'Gialla' ma a 'rischio alto': foggiani verdi ma di rabbia

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento