Domenica, 17 Ottobre 2021
Economia Manfredonia

Manfredonia: il mercatino rionale è in fase di trasferimento

Dopo l'incontro con gli operatori del settore. L'unico nodo da sciogliere resta il periodo. Il prossimo autunno oppure prima dell'estate

Nel corso dell’incontro avvenuto la settimana scorsa tra gli assessori Salvatore Zingariello e Antonio Angelillis e i commercianti del mercatino rionale di via della Mura Antiche, gli operatori del settore hanno spiegato le loro esigenze e avanzato delle proposte per organizzare al meglio la nuova area mercatale di via Santa Restituta e risolvere le problematiche legate a viabilità, parcheggio e accessibilità del nuovo sito.

Gli assessori ai Lavori Pubblici e all’Annona, hanno proiettato un video sulle tendostrutture. Resta un solo nodo da sciogliere: il trasferimento. I commercianti preferirebbero farlo in autunno, mentre Angelillis gradirebbe effettuare questa operazione prima dell’inizio dell’estate.

Poter fruire della struttura mercatale quando le scuole sono chiuse, il traffico è regolare e i turisti sono più numerosi potrebbe accelerare il processo di fidelizzazione al nuovo sito”, ha spiegato l’assessore all’Annona.

Abbiamo previsto, inoltre, incontri successivi e personalizzati con i singoli commercianti, in cui concertare soprattutto la logistica, le dimensioni di ogni tendostruttura, la disposizione dei punti luce e acqua, la diversificazione merceologica. È importante che tutti siano soddisfatti”, ha auspicato l’assessore Zingariello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia: il mercatino rionale è in fase di trasferimento

FoggiaToday è in caricamento