rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Economia

Rigenerazione urbana: secondo forum a Torremaggiore

Il bando regionale prevede la possibilità di candidare ipotesi di intervento sulla base di strategie di recupero di parti del territorio comunale che versano in condizioni di degrado sociale, fisico, abitativo, strutturale e ambientale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si terrà martedì 12 settembre alle 19 nella Sala Museo del Castello Ducale di Torremaggiore il secondo appuntamento dedicato alla discussione, aperta a cittadini e portatori d’interessi, sul bando regionale sulla rigenerazione urbana. Il forum ha fatto registrare già un successo di partecipazione nell’incontro dell’8 agosto, quando sono intervenuti numerosi cittadini e rappresentanti di associazioni contribuendo a sviluppare una discussione costruttiva attorno ai temi del recupero del centro storico, assieme all’Amministrazione comunale. Il bando regionale prevede la possibilità di candidare ipotesi di intervento sulla base di strategie di recupero di parti del territorio comunale che versano in condizioni di degrado sociale, fisico, abitativo, strutturale e ambientale.

“Il Comune di Torremaggiore intende partecipare a questa iniziativa che ritiene fondamentale per lo sviluppo infrastrutturale e sociale del nostro territorio – commenta il Sindaco Pasquale Monteleone - Motivo per cui proseguiamo nel percorso partecipativo pubblico con cittadini e portatori di interessi, con le associazioni culturali, sociali e di categoria presenti sul nostro territorio per un confronto costruttivo finalizzato a fissare le strategie di intervento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigenerazione urbana: secondo forum a Torremaggiore

FoggiaToday è in caricamento